Russian T-90MS MBT - Tiger Model - 1:35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

Russian T-90MS MBT - Tiger Model - 1:35

Messaggio da Ten. Drogo »

Come avrete oramai capito, tranquillo proprio non ci so stare...mi ero ripromesso di darmi una calmata, ed invece eccomi qui ad iniziare un nuovo post inerente questo modellino:

Devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni, unica pecca i cingoli delicati e difficili da assemblare, che infatti non ho ancora seriamente iniziato.

La colorazione invece mi sta dando problemi, o meglio non mi sembra riuscire nel modo giusto: avete consigli a riguardo?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Russian T-90MS MBT - Tiger Model - 1:35

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Bel soggetto.
In merito alla colorazione secondo me ci sarebbe da correggere un po' di overspray di alcune zone beige. Il resto poi diventa una questione di "dare vita" alla colorazione con effetti speciali.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo

Cari tutti,
come avrete notato è da un po' che sono assente da questo forum, ma anche se ho limitato il tempo trascorso con il mio hobby, non l'ho del tutto abbandonato.
Come potete vedere dalla foto che segue sono andato avanti con questo carro rispetto all'ultima volta che ho postato una sua foto: a dirla tutta l'avevo messo da parte, alcuni risultati non mi piacevano e mi intimoriva l'assemblaggio dei cingoli.
Così mi sono armato di pazienza e con molta calma ho ripreso in mano il modellino: in men che non si dica l'ho portato a questo stadio, senza nemmeno troppa fatica.
Ieri sera, nonostante il caldo, ho cercato di applicare qualche lavaggio per fare risaltare alcuni particolari...non so se ritenermi contento del risultato: prima di sporcarlo con terre e sabbie lascio il carro al vostro giudizio.

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

A vederlo mi sembra che stai davvero a buon punto. Ora sotto di lavaggi e sporcati re ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

più che ulteriori effetti di usura/invecchiamento ci avrei visto un incremento dei contrasti tra le zone in ombra e quelle in piena luce da enfatizzare con lavaggi/profilature e drybrush (magari coi carri si usano anche altre tecniche).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Fai qualche "stonatura" che dà vita .... per capirci i bulloni tutti esattamente in tinta con la Camo li trovi solo in fabbrica o dopo una revisione .... Poi nella vita di tutti giorni perdono colore o si ritrovano non sempre nella giusta posizione di colore.
Questo vale un po' per tutto.
Per il resto mi sembra ottimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”