Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Ale85 »

CoB ha scritto: sto seriamente pensando di prendermi una pausa modellistica finito questo kit. magari faccio un modello di dinosauro tamiya.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
oppure una bella macchina!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Fai bene... fare un modello per il gusto di divertirsi senza troppo seghe mentali sugli FS quindi un Sci-fi anche va bene! Io ti consiglio un Eduard della Grande Guerra.. coloratissimi i Jasta alemanni!!!
PS: io ieri ho dato il verde di fondo al Tornadozzo:-yahoo
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bella massimo!!! non vedo l'ora di vederlo finito ormai i nostri due tornado saranno l'impresa dell'anno!!! io penso che inizierò a verniciare il prossimo week end...se tutto va bene!!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Grande Massimo, sei a buon punto! senza nulla togliere al grande lavoro di Mauro ovviamente.... bene ragazzi, mi fa piacere vedervi a buon punto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

stamattina ho sistemato le stuccature dei piani di coda, ed ho finito ufficialmente di reincidere i pannelli perduti, per adesso basta un oretta ho lavorato stamattina, mi manca reincidere i pannelli che mamma italeri non ha messo sulla deriva e sui piani di coda....oggi e domani mi dedicherò poco al modello, ho un milione di cose da fare....
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ebbene si ho risolto uno dei problemi che mi tormentavano da tempo, ho costruito incollato stuccato le guaine della zona di retrazione del mio tornado!!! il tutto con pazienza, nastro dymo, olio di gomito, attack, carta abrasiva da 1000 molto consumata giusto per lucidare...

Immagine
che carina fa anche le pieghette

Immagine

Immagine

e questo è quanto!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bravo Mauro, mi sembra che hai ovviato molto bene, la cosa mi interesserebbe anche a me, potresti dettaglire meglio le varie fasi ? Ho un Tornado anche io fermo per lo stesso problema.
Ciao Fabrizio.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Bel lavoro, ma occhio ad una cosa... i flabelli sopra alle ali (intendo subito sopra il cardine di rotazione dovrebbero essere a contatto con l'ala!
altra piccolo consiglio, su quello reale la zona di contatto con i flabelli la vernice è a base di teflon e quindi la vernice è di un colore più scuro e poroso!
guarda se queste foto possono essere utili... :-brindisi

Immagine

Immagine

Immagine

le foto sono di un ECR e una si un IDS ma le ali sono uguali per tutti!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E bravo Mauro, vedo che il problema è stato risolto molto bene... meglio di quanto mi aspettassi!

@ Icari: Spezzo una lancia a favore di Mauro CoB... la zona del carapace del Tornado Italeri è un pianto, ma è anche una delle zone più "dolorose" per qualsiasi kit di un Tornado... quindi, per farla breve, il carapace non sarà mai bene a contatto con l'ala e ci dobbiamo accontentare tutti di tenerlo così com'è!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

@fabrizione: caro fabrizio mi auguro che lo tiri fuori al + presto il tuo tornado e mi auguro che lo farai in una bella livrea nato! ho ancora l'immagine davanti agli occhi del tuo TF104 che secondo me è favoloso come verniciatura ed invecchiamento...per le guaine mi ero fatto una dima in plasticard ma è meglio andare con la squadretta e realizzarne una, poi costruire l'altra copiando questa in modo speculare... prendendo le misure e tagliando attentamente con le forbici, beh io sono andato a tentativi soprattutto per la parte che va ad aderire all'ala..cmq ti posso garantire che non m'è venuto tutto al primo tentativo ma ho dovuto un po faticare....però si fa...ah le ho sagomate con del nastro dymo le guaine...

@icari: ti do ragione in pieno...purtroppo sto kit come dice il buon valerio è un pianto e la parte peggiore è la zona carapace..lavora che ti lavora sono giunto a compromessi non potendo ottenere quanto avrei voluto, ho provato a mettere bene a contatto la guaina con l'ala ma avrei dovuto penare altre ore, considera che sono a questo punto a due mesi esatti dall'inizio del kit e ci sto lavorando molto, cmq ti do ragione in pieno...si poteva rendere + reale il tutto ma ho iniziato a darmi dei limiti nella rifinitura di questo kit sennò non lo finirò più....

@valerio: grazie che mi supporti moralmente in questa mia disperata impresa!ps vedi? alla fine le ho fatte ste maledette guaine!!! eheehil + è fatto tra un po ci si comincia a divertire!!!!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”