Buon lavoro su questo nuovo kit.
ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72
Belle le imbottiture Max, rendono molto bene...!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
grazie ragazzi.. spero in questo fine settimana di riuscire a procurarmi quello che serve per allestire gli interni.
saluti
grazie ragazzi.. spero in questo fine settimana di riuscire a procurarmi quello che serve per allestire gli interni.
saluti
- Jolly blue
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Gaiarine TV
Buon lavoro!!anche se è in 72 le dimensioni sono di un 48 praticamente...ti divertirai parecchio a dettagliare gli interni!!
AH-64D Apache Longbow
AH-1Z Cobra "Zulu"
A-4E Skyhawk "Jester" Top Gun
P-51D Mustang Blue Diamond "Lullaby for a dream"
F-16C "Blue Splinter"
F-15C 493FS Grim Reapers "Last Eagles in Europe"
AH-1G "Rosemarys Baby" Centaur in Vietnam
F-5N "Sundowners" desert aggressor
Mig-21R 2111 Polish air force WOPL
AH-1Z Cobra "Zulu"
A-4E Skyhawk "Jester" Top Gun
P-51D Mustang Blue Diamond "Lullaby for a dream"
F-16C "Blue Splinter"
F-15C 493FS Grim Reapers "Last Eagles in Europe"
AH-1G "Rosemarys Baby" Centaur in Vietnam
F-5N "Sundowners" desert aggressor
Mig-21R 2111 Polish air force WOPL
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Max,
alla fine la scelta è andata verso il frullino, anzi frullone viste le dimensioni di questo mezzo.
Buon lavoro.
microciccio
alla fine la scelta è andata verso il frullino, anzi frullone viste le dimensioni di questo mezzo.
Buon lavoro.
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
saluti
...eh si mi sono detto visto che fa caldo... two ventilatores is meglio che uan!microciccio ha scritto: 22 giugno 2019, 9:18 alla fine la scelta è andata verso il frullino, anzi frullone viste le dimensioni di questo mezzo.
Ieri ho preso un po' di roba Evergreen si comincia
saluti
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
benissimo Max...ottimo e abbondante fin qui! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Max,
ci aspettiamo due righe sulla realizazione delle panche autocostruite.
microciccio
ci aspettiamo due righe sulla realizazione delle panche autocostruite.
microciccio
- pitchup
- L'eletto

Ciao
prima di tutto mi sono procurato del nastro isolante rosso (visto che le panche sono rosse)....... per le sedute ho preso una striscia di nastro ed o fatto dei rinforzi in plasticard (fate conto la striscia di nastro è larga circa 1,5 cm... i rinforzi (si vedono in rilievo nella foto) vanno fatti messi nella zona collosa del nastro quindi non serve la colla e saranno di circa 7mm ....poi si ripiega la striscia su se stessa ed ecco fatto. I poggia schiena "retati" sono sempre strisce di nastro isolante.
In ultimo ho dato una botta di aerografo mix rossogiallo.
L'importante è che esternamente, dagli oblò, si veda la rete rossa posta internamente. Ora prima di chiudere tutto dovrei aggiungere qualche tubo/cavo in più nella zona del portello di carico oltre a due attuatori di apertura.
saluti
.... ecco qui:microciccio ha scritto: 23 giugno 2019, 20:01 ci aspettiamo due righe sulla realizazione delle panche autocostruite.
prima di tutto mi sono procurato del nastro isolante rosso (visto che le panche sono rosse)....... per le sedute ho preso una striscia di nastro ed o fatto dei rinforzi in plasticard (fate conto la striscia di nastro è larga circa 1,5 cm... i rinforzi (si vedono in rilievo nella foto) vanno fatti messi nella zona collosa del nastro quindi non serve la colla e saranno di circa 7mm ....poi si ripiega la striscia su se stessa ed ecco fatto. I poggia schiena "retati" sono sempre strisce di nastro isolante.
In ultimo ho dato una botta di aerografo mix rossogiallo.
L'importante è che esternamente, dagli oblò, si veda la rete rossa posta internamente. Ora prima di chiudere tutto dovrei aggiungere qualche tubo/cavo in più nella zona del portello di carico oltre a due attuatori di apertura.
saluti
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
dry e lavaggi su quel bel rosso! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti