Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
No Mario, senza ulteriori mani di lucido... post shading e poi direttamente opaco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non male... ma li allungherei e sfumerei un po' verso la fine!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
ho qualche perplessità sui fumi di scarico perché ...
Off Topic
siderum_tenus ha scritto: ↑16 giugno 2019, 19:24
... nel maggio '40 gli Emil avevano le strisce rosse che delimitavano le walkways sull'estradosso alare? Vorrei rappresentare l'aereo del Gruppenkommodore Major Erich Mix, abbattuto il 21 maggio 1940; l'unica foto che ho trovato -al di là del disegno sul foglio decal- è QUESTA., dalla quale sembrerebbe evincersi che ci fossero, ma chiedo a voi, che siete più preparati di me; le foto successive non sono di grande aiuto, in quanto rappresentano il velivolo di profilo;
...
Il tuo link ha qualche problema. Immagino che la foto fosse questa.
... secondo me non ci sono dubbi sulle striscie mentre praticamente non c'è traccia dei fumi.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑22 giugno 2019, 9:55
Ciao Mario,
ho qualche perplessità sui fumi di scarico perché ...
Off Topic
siderum_tenus ha scritto: ↑16 giugno 2019, 19:24
... nel maggio '40 gli Emil avevano le strisce rosse che delimitavano le walkways sull'estradosso alare? Vorrei rappresentare l'aereo del Gruppenkommodore Major Erich Mix, abbattuto il 21 maggio 1940; l'unica foto che ho trovato -al di là del disegno sul foglio decal- è QUESTA., dalla quale sembrerebbe evincersi che ci fossero, ma chiedo a voi, che siete più preparati di me; le foto successive non sono di grande aiuto, in quanto rappresentano il velivolo di profilo;
...
Il tuo link ha qualche problema. Immagino che la foto fosse questa.
... secondo me non ci sono dubbi sulle striscie mentre praticamente non c'è traccia dei fumi.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ciao Paolo,
Grazie per la foto; quella che avevo trovato mi pare fosse diversa, cercherò di ripostarla.
Per i fumi, se fossero pressoché assenti, non saprei come risolvere, anche perché -visto come sono andati gli ultimi step- il modello è ormai a pochi centimetri dal cassonetto.
Nooooo il cassonetto no!!!
Fossi in te mi terrei i fumi così come sono, se riuscissi ad attenuare il contrasto a mio avviso sarebbe già sufficiente, ma anche così va bene.
Certo la realtà storica non sarebbe correttamente rappresentata, ma a volte bisogna scendere a compromessi
Carbo178 ha scritto: ↑22 giugno 2019, 11:36
Nooooo il cassonetto no!!!
Fossi in te mi terrei i fumi così come sono, se riuscissi ad attenuare il contrasto a mio avviso sarebbe già sufficiente, ma anche così va bene.
Certo la realtà storica non sarebbe correttamente rappresentata, ma a volte bisogna scendere a compromessi
Ciao Marco,
In effetti, il cassonetto mi sembra la fine più gloriosa, al momento...
Per attenuare il contrasto sui fumi, dovrei dare una passata di colore di fondo, ma temo di combinare un disastro, anche perché marrone (o comunque il colore dei fumi) e RLM65 non vanno granché d'accordo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Mario
Vai tranquillo attenua i fumi con passate diluite di colore di base.....lasciali ma impercettibili come fosse una variazione di colore.
la cosa positiva è che questa esperienza ti servirà quando farai un G o un K... li i fumi saranno molto più evidenti.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑22 giugno 2019, 12:21
Ciao Mario
Vai tranquillo attenua i fumi con passate diluite di colore di base.....lasciali ma impercettibili come fosse una variazione di colore.
la cosa positiva è che questa esperienza ti servirà quando farai un G o un K... li i fumi saranno molto più evidenti.
saluti
Ciao Max,
Temo che prima di poter affrontare un G o un K (con tutte le infinite mottles e variazioni sul tema) trascorrerà MOLTO tempo.
Nel frattempo, ho già una mezza idea sul prossimo kit...