Supermarine Spitfire Mk.I - Tamiya 1/48 (New tool 2018)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Supermarine Spitfire Mk.I - Tamiya 1/48 (New tool 2018)

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto: 23 maggio 2019, 12:56 davvero bello mattia, se vuoi aggiungi una leggera pennellata al frame del parabrezza, controluce è rimasto leggermente trasparente, altro non so che suggerire
Hai ragione lo avevo notato dalle foto, ma dopo l'ultima modifica (che vedrai a breve) non mi sento più di toccarlo dato che si è disassemblato in diversi punti per riprenderlo Seb, sul prossimo dovrò insistere maggiormente sui frame perchè ci vado sempre con molta precauzione per evitare scalini indesiderati con la mascheratura!

Un salutone grande!
Dioramik ha scritto: 22 maggio 2019, 13:59 Sono già seduto in prima fila per la Première con un calice di champagne e tartine caviale e foie gras.
pitchup ha scritto: 22 maggio 2019, 18:08 Ciao Mattia
Evviva!!! Che spettacolo 'sto Spit!
saluti
fabio1967 ha scritto: 23 maggio 2019, 8:02 Chipping da paura!!!!!!!!!!!!!! Resto in attesa della gallery.
Saluti.
Fabio
fabrizio79 ha scritto: 23 maggio 2019, 9:47 Wow, queste ultime foto mettono in risalto una verniciatura fantastica!!! :-Figo :-Figo
Troppo buoni ragazzi :)
rob_zone ha scritto: 25 maggio 2019, 0:49 Ciao Matti
Allora un leggere invecchiamento..lo hai fatto! Benissimo :-D
Mi piace lo stato del weathering, bene! Peccato per le decals, ma non sembra che te la sia cavato male!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Robby, le decal sono spesse ma si fanno trattare, poi si, un pò l'ho invecchiato ma come vedi con moderazione ;) Non mi sembrava il soggetto adatto per calcare la mano vista la vita operativa relativamente breve!

Un salutone grande!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

un bel lavoro. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

gran bel lavoro Mattia!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

Come potrai immaginare, sto studiando il tuo wip con grande attenzione mentre mi dedico al mio Spit “early kit”. :-D

Avrei un quesito: anche il tuo kit prevede due canopy, uno piatto ed uno bombato? Per il MkI aveva quello piatto, giusto?

Grazie in anticipo. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”