diciamo che ora questo ti serve da 'misura',riprendi con calma il lavoro e vedrai che migliorerà!
SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Re: SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
pensa che anche il mio sparviero dopo la prima dose di macchie era identico al tuo!!
una macchia ogni 2 cm quadrati
diciamo che ora questo ti serve da 'misura',riprendi con calma il lavoro e vedrai che migliorerà!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quindi hai cambiato soggetto in corso d'opera Morè....
Sulle macchie ho qualche dubbio anche io... molte ti sono venute sfumate... altre troppo nette. E tutte hanno una forma circolare... hai pensato a ricrearti delle mascherine per ottenere delle forme più irregolari?
potresti usare un cartoncino Bristol appena staccato dalla superficie con una pallina di Patafix... 
Sulle macchie ho qualche dubbio anche io... molte ti sono venute sfumate... altre troppo nette. E tutte hanno una forma circolare... hai pensato a ricrearti delle mascherine per ottenere delle forme più irregolari?
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
pitchup ha scritto:Ciao Eh si c'è da infittire la trama macchiaiola., però già che c'eri un pò di preshading sul giallo (marrone magari)?.
saluti
Grazie ragazzi mi date fiducia!thunderjet ha scritto:pensa che anche il mio sparviero dopo la prima dose di macchie era identico al tuo!!una macchia ogni 2 cm quadrati
![]()
Ciao Valè, in effetti alcune sono troppo sfumate...Siccome ieri non ho più avuto tempo il modello è fermo, provo la tua soluzione.Starfighter84 ha scritto:Quindi hai cambiato soggetto in corso d'opera Morè....![]()
Sulle macchie ho qualche dubbio anche io... molte ti sono venute sfumate... altre troppo nette. E tutte hanno una forma circolare... hai pensato a ricrearti delle mascherine per ottenere delle forme più irregolari?potresti usare un cartoncino Bristol appena staccato dalla superficie con una pallina di Patafix...
Però non capisco cosa intendi con il cambio soggetto in corso d'opera, il modello che sto realizzando è proprio quello che avevo in mente dall'inizio, che ho nell'avatar e in firma....Quale avevi in mente tu?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Io avevo capito che era tutto verde il tuo Gobbo Morè! sorry... 
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Ragazzi non sono sparito ( o peggio
)...Solo che è un periodo critico questo, non ho più una sera libera e negli ultimi WE o ho lavorato o sono andato in giro (Germania
)..Per stasera (grazie neve!) mi è saltato un incontro programmato....SI MODELLA! 
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
E andiamo! modellismo a Go Go!Pliniux ha scritto:Ragazzi non sono sparito ( o peggio)...Solo che è un periodo critico questo, non ho più una sera libera e negli ultimi WE o ho lavorato o sono andato in giro (Germania
)..Per stasera (grazie neve!) mi è saltato un incontro programmato....SI MODELLA!
- Pliniux
- Die Hard User

Eccomi...Faccio un post unico delle ultime vicende...
Allora, lo scorso mercoledì ho proseguito il lavoro sulla mimetica...Il risultato finale non ha soddisfatto per nulla.
Troppe macchie imprecise o sbavate e sul giallo troppi piccoli spruzzetti verdi....
Utilizzando una mascherina c'era troppa differenza....
Dopo due giorni di sconforto (e un primo pensiero di
) sabato mattina mi sono ripreso e ho progettato il piano B. Intanto ho ripassato la livrea di nuovo col giallo sabbia (dunque il modello è allo stato nel quale si trovava due settima fa, vedasi penultima foto... ), poi con somma pazienza mi sono dedicato alla realizzazione di una nuova mascherina in cartoncino che userò per le macchie.
Mi pare venuta bene, mi sono già procurato il patafix...Adesso si tratta di provare...
Allora, lo scorso mercoledì ho proseguito il lavoro sulla mimetica...Il risultato finale non ha soddisfatto per nulla.
Troppe macchie imprecise o sbavate e sul giallo troppi piccoli spruzzetti verdi....
Utilizzando una mascherina c'era troppa differenza....
Dopo due giorni di sconforto (e un primo pensiero di
Mi pare venuta bene, mi sono già procurato il patafix...Adesso si tratta di provare...
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
dai che ce la fai!! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Vai Morè! non dargliela vinta al "Gobb-ino"! 
- Pliniux
- Die Hard User

Causa influenza, mancanza di riscaldamento nel mio locale di lavoro (e freddo micidiale) e vari impegni i lavori sono fermi...Ho fatto qualche macchia con la mascherina e il lavoro mi pare accettabile, certo dovrò lavorare ancora parecchio (in attesa del disgelo
).
Intanto auguro Buone Feste a tutti e non vedo l'ora di aprimi a Natale i regali che mi sono fatto!
Intanto auguro Buone Feste a tutti e non vedo l'ora di aprimi a Natale i regali che mi sono fatto!