Delta Monte 91 + Delta muletto + Delta SanRemo 91

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
frah2o
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Lancia Delta Integrale HF Gr.A WRC 1991 1/8

Messaggio da frah2o »

Verniciata internamente in alluminio la carrozzeria di Roberto, aspetto il week e poi verniceró anche lei in rosso

Costruito il nuovo sportello della presa aria tetto anche per Roberto

Guardavo e riguardavo i fari posteriori e tutte le volte mi piacevano sempre di meno....ancora troppo finti e quindi....versione 2.0 dei fari posteriori.

Segato via la struttura originale e mantenuta la cornice. Con il plasticard ho ricostruito il fondello e costruite le paratie interne delle parabole.
Riverniciata infine in alluminio come il faro originale della delta reale.

Riverniciato internamente con clear orange e clear red i trasparenti dei fanali per aumentare l’intensità dei colori rosso e arancio.

Mano leggera di trasparente opaco all’esterno per smorzare la lucentezza innaturale del trasparente colorato.

Ora assomiglia di più ad un fare posteriore vero.

Verso le 22 quando la vernice era asciutta ho aggiunto il catrainfrangente e li ho chiusi e infine con il patafix li ho appoggiati sulla scocca di Roberto e l'effetto d'insieme ora è migliore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ottimo lavoro ai fanali :-oook
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
frah2o
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d

Messaggio da frah2o »

Grazie Ponisch....si ora assomiglia più ad un faro
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ovviamente siamo allo stato di arte pura a questi livelli!
Detto questo una domanda dettata dalla mia curiosità e daò fatto che anche io (nel mio piccolo) somno un "affettaplasticard lover", nel senso che mi piace proprio lavorare in scratch:
per affettare, bucherellare, sagomare il plasticard usi attrezzi particolari???
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

pitchup ha scritto: 7 maggio 2019, 21:06 Ciao Francesco
Ovviamente siamo allo stato di arte pura a questi livelli!
Detto questo una domanda dettata dalla mia curiosità e daò fatto che anche io (nel mio piccolo) somno un "affettaplasticard lover", nel senso che mi piace proprio lavorare in scratch:
per affettare, bucherellare, sagomare il plasticard usi attrezzi particolari???
saluti e grazie
Ciao Max, per lavorare il plasticard mi affido a un seghetto tamiya, cutter da modellismo e lime fini.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
frah2o ha scritto: 14 maggio 2019, 8:14 Ciao Max, per lavorare il plasticard mi affido a un seghetto tamiya, cutter da modellismo e lime fini.
... la buona notizia è che avrei tutto pure io....la cattiva è che, allora, non lo so fare io :,-(
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

pitchup ha scritto: 14 maggio 2019, 8:16 Ciao
frah2o ha scritto: 14 maggio 2019, 8:14 Ciao Max, per lavorare il plasticard mi affido a un seghetto tamiya, cutter da modellismo e lime fini.
... la buona notizia è che avrei tutto pure io....la cattiva è che, allora, non lo so fare io :,-(
saluti
Ma va la max, non sapevo fare nulla anche io....poi ho pasticciato e alla fine sono riuscito a tirar fuori qualcosa di guardabile a suon di provarci.
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

Il pezzo più tosto pare sia nel taschino. Lascio riposare 10 giorni la vernice e poi mi attende l’ultimo lavoro sulle guarnizione nere.

Ho aspettato una giornata con le stesse condizioni meteo e temperatura e utilizzato lo stesso procedimento di verniciatura
La prova del nove è stato appoggiare un altro pezzi verniciato tempo addietro....la tonalità è per fortuna la stessa.

Preparata e infine verniciata la fanaliera di Massimo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da Corpsegrinder »

Ciao Francesco, ho osservato il tuo wip senza commenti finora anche perchè...c'è poco da commentare, a volte mi confondo e non capisco se sto guardando l'assemblaggio di un modello in scala oppure 1:1! Complimenti davvero, la tua dedizione e il tempo trascorso su questa Delta è ammirevole, oltre alle capacità non da poco...fai sembrare un trapianto di cuore un gioco da ragazzi. Bravo e non vedo l'ora di vedere il modello finito! Chapeau.
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

Corpsegrinder ha scritto: 17 maggio 2019, 3:32 Ciao Francesco, ho osservato il tuo wip senza commenti finora anche perchè...c'è poco da commentare, a volte mi confondo e non capisco se sto guardando l'assemblaggio di un modello in scala oppure 1:1! Complimenti davvero, la tua dedizione e il tempo trascorso su questa Delta è ammirevole, oltre alle capacità non da poco...fai sembrare un trapianto di cuore un gioco da ragazzi. Bravo e non vedo l'ora di vedere il modello finito! Chapeau.

Grazie mille Alessandro,. Sto ora facendo delle finiture sui singoli pezzi della delta rossa che non sto a riportare perchè identiche alla mia Martini. lascio riposare la vernice per 10-15 giorni. Poi mi faccio il segno della croce per le guarnizioni nere e speriamo bene.
Rispondi

Torna a “Officina”