Aerografo nuovo modalità Eco

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

MgLures
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Michele

Aerografo nuovo modalità Eco

Messaggio da MgLures »

Buongiorno a tutti, causa indisponibilità dei pezzi di ricambio del mio aerografo, mi trovo costretto ad acquistare un modello per mandare avanti la mia produzione. Pensavo ad un modello entry Level, in modo tale da capirne la diluizione, il settaggio per tratti fini, e completo di duse intercambiabili e tubo aria visto che devo sostituirlo. Avevo notato la marca gocheer a 31.99 con tre duse aghi e tubo ed un set Fengda bd 180k con due duse, aghi e tubo a 25.95 ma ho dei forti dubbi sul prodotto originale.. Oltre al prezzo, su quale mi consigliate di prendere? Devo farmi le ossa un po' e ottenere risultati accettabili sia su medie che piccole campiture. Grazie a tutti
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Aerografo nuovo modalità Eco

Messaggio da Cox-One »

Se sei già pratico e hai già maturato esperienza, puoi pensare a prodotti più performanti.
Se invece devi ancora farti le ossa il Fengda è un buon prodotto con buone prestazioni ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
MgLures
Modeling Time User

Messaggio da MgLures »

Esperienza poca, cioè so veramente le basi e forse anche meno.. Quindi volevo un prodotto che mi possa permettere le prove necessarie senza essere sfalsate dalla scarsa qualità del prodotto.. Certo non è che mi aspetto da un Fengda la precisione Iwata, chiaro, ma che possa settare almeno la combinazione aria/colore/diluizione, sia per dettagli fini che per sfumature più ampie
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

MgLures ha scritto: 14 maggio 2019, 10:01 Esperienza poca, cioè so veramente le basi e forse anche meno.. Quindi volevo un prodotto che mi possa permettere le prove necessarie senza essere sfalsate dalla scarsa qualità del prodotto.. Certo non è che mi aspetto da un Fengda la precisione Iwata, chiaro, ma che possa settare almeno la combinazione aria/colore/diluizione, sia per dettagli fini che per sfumature più ampie
In questa sezione trovi moltissime discussioni a riguardo dove ricade il tuo quesito che è stato già ampiamente trattato.
Senza aprire nuovi thread, dai un'occhiata anche alle altre discussioni. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
Nome: Francesco

Messaggio da Phenix72 »

MgLures ha scritto: 14 maggio 2019, 9:42 Buongiorno a tutti, causa indisponibilità dei pezzi di ricambio del mio aerografo, mi trovo costretto ad acquistare un modello per mandare avanti la mia produzione. Pensavo ad un modello entry Level, in modo tale da capirne la diluizione, il settaggio per tratti fini, e completo di duse intercambiabili e tubo aria visto che devo sostituirlo. Avevo notato la marca gocheer a 31.99 con tre duse aghi e tubo ed un set Fengda bd 180k con due duse, aghi e tubo a 25.95 ma ho dei forti dubbi sul prodotto originale.. Oltre al prezzo, su quale mi consigliate di prendere? Devo farmi le ossa un po' e ottenere risultati accettabili sia su medie che piccole campiture. Grazie a tutti
quale sarebbe il problema di reperire i ricambi H&S?
Immagine
MgLures
Modeling Time User

Messaggio da MgLures »

Indisponibilità mia.. Sia perché ho un budget limitatissimo nel quale far ricadere anche retarder ed altri accessori per me indispensabili, sia perché ho timore di utilizzare il vecchio aerografo, in quanto duse dello 0.2 e poi dopo aver ricevuto la caduta, non so se comprando i ricambi possa utilizzarlo come prima o si è danneggiato altro internamente..

Grazie Aurelio ho dato un'occhiata gentilissimo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Figurati, in ogni caso stai commettendo un errore di valutazione, per me.
Il danno è banale e più che risolvibile già con duse ed ago nuovi.
Rimani sul'H&S.....lascia perdere quelle cineserie.
Non è cambiando strumento che risolvi i limiti dell'inesperienza
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
MgLures
Modeling Time User

Messaggio da MgLures »

Guarda, ti posso dire che la caduta non è stata eccessiva.. 20 o 30 cm.. Sai, da una persona come te che ha molta, troppa, tanta esperienza più di me, consiglia questo, non posso fare altro che ascoltare il consiglio.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

anch'io starei sui ricambi di H&S. possibile che non trovi ago e duse a prezzi buoni? Hai provato a cercare anche su amazon.com? che tipo di prezzi hai trovato , quantifica così ti sappiamo dire se ne vale la peno a meno...
ad esempio sul sito polacco ago circa 11 euro e duse 16. con 30 euro circa ti porti a casa i ricambi nuovi...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”