Ciao Marco
Cavolaccio fai davvero venire voglia di farne uno!!!! Metallo...verde oliva...rosso.... possibilità di weathering. Spero che qui non lo vendano!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111 ha scritto: ↑27 aprile 2019, 15:19... i bordi neri ...
Ciao Marco,
si tratta del sistema antighiaccio pneumatico. A memoria ricordo di aver letto che veniva frequentemente rimosso dai velivoli operativi per i seguenti motivi:
la vulnerabilità di questo sistema ai colpi della contraerea incassati, anche indirettamente, dai bombardieri;
l'incremento di resistenza aerodinamica che aumentava consumi e riduceva la velocità;
le condizioni climatiche riscontrate nelle missioni di bombardamento sulla Germania.
Questo aspetto richiede quindi una attenta ricerca sull'esemplare che si vuole rappresentare per capire se questa rimozione fosse effettivamente avvenuta o meno.
Nel tuo caso questo aseptto potrebbe essere controverso, infatti, guardando le sottostanti immagini, inserite a scopo di discussione, e tratte dal fascicolo della serie Aircraft in Action n. 12 - B-17, si nota come (parti indicate dalle frecce rosse) le artist's impressions lo rappresentino con l'impianto installato mentre nella foto (probabilmente la più nota relativa a questo specifico velivolo), che costituisce una fonte di maggior garanzia, mi pare sia più difficile sostenere altrettanto con matematica certezza.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111 ha scritto: ↑27 aprile 2019, 15:19... i bordi neri ...
Ciao Marco,
si tratta del sistema antighiaccio pneumatico. A memoria ricordo di aver letto che veniva frequentemente rimosso dai velivoli operativi per i seguenti motivi:
la vulnerabilità di questo sistema ai colpi della contraerea incassati, anche indirettamente, dai bombardieri;
l'incremento di resistenza aerodinamica che incrementava consumi e riduceva la velocità;
le condizioni climatiche riscontrate nelle missioni di bombardamento sulla Germania.
Questo aspetto richiede quindi una attenta ricerca sull'esemplare che si vuole rappresentare per capire se questa rimozione fosse effettivamente avvenuta o meno.
Nel tuo caso questo aseptto potrebbe essere controverso, infatti, guardando le sottostanti immagini, inserite a scopo di discussione, e tratte dal fascicolo della serie Aircraft in Action n. 12 - B-17, si nota come (parti indicate dalle frecce rosse) le artist's impressions lo rappresentino con l'impianto installato mentre nella foto (probabilmente la più nota relativa a questo specifico velivolo), che costituisce una fonte di maggior garanzia, mi pare sia più difficile sostenere altrettanto con matematica certezza.
microciccio
ciao Paolo, ottimo chiarimento, non sapevo cosa fosse in effetti...ma voi sapete tutto!!!
per quanto riguarda il mio esemplare sulla deriva sicuramente c'è, mentre sulle ali non ne sono sicuro, anche se in questa foto
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Ritornando al discorso delle stuccature mal valutate, purtroppo può capitare perché spesso si modella nel tempo libero che ci si ritaglia.
Io personalmente, ho appreso, frequentando il forum, che a montaggio terminato il modello si controlla in tutte le sue parti, e solo dopo si inizia a verniciare. Quando si ha la sicurezza che tutto è apposto.
Inoltre qui nessuno di noi fa capolavori, come ho ribadito più di una volta i capolavori stanno nelle gallerie d'arte, e ti lasciano qualcosa dentro. Qui al massimo si trova plastica ben interpretata.
La mia critica sta nel fatto che spesso si può fare 100, ma ci si ferma a 90, e vedo sempre scritto la stessa cosa: questo è il mio livello.
Nessun ha un livello, ci sta solo l'accuratezza con cui porta avanti i lavori. Ognuno qua dentro ha la possibilità di fare un gran modello, basta solo metterci un attimo in più di attenzione.
Al di là dellamproduzuone annuale e del tempo a disposizione.
Tornando al wip, con la verniciatura stai andando bene. Aspetto il lucido e i primi lavaggi. Userai tinte tono su tono?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein