Messerschmitt Bf 109 E-4 - Tamiya 1/72
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
- LocalitĂ : Peschiera Borromeo (Mi)
Re: Messerschmitt Bf 109 E-4 - Tamiya 1/72
Complimenti !!!! davvero bellissimo!!

- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
- LocalitĂ : Vercelli
Bellissimo
, soltanto con le boccette AK si capisce la sua reale "piccolezza": complimenti davvero
ciao ciao
luca
ciao ciao
luca
- pankit
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Bentornato Robby!!!! Peccato non aver seguito il wip passo passo, ti avrei tirato le orecchie per non aver inserito i cablaggi sulle gambe dei carrelli

Però ti giustifico perché lo hai fatto da scatola e il risultato é ottimo!
Io pure ho notato i panel liner, qualcuno ha lasciato un alone lungo le pannellature, forse il lucido non era uniforme in qualche punto? Per il resto trovo la mimetica perfetta!!!
Miticuzz!!!

Io pure ho notato i panel liner, qualcuno ha lasciato un alone lungo le pannellature, forse il lucido non era uniforme in qualche punto? Per il resto trovo la mimetica perfetta!!!
Miticuzz!!!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

-
Roberto
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
- colori preferiti: Gunze
Mi unisco a chi ti fatto i complimenti! Gran bel lavoro.
- Mauro
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
- LocalitĂ : Genova
Ciao Roberto, con colpevole ritardo (tendo a ignorare gli 1:72, ma con certi aerei faccio eccezione) cosa dire se non: BRAVISSIMO
. Certo sei padrone della tecnica ed hai molto talento, ma se potessi farti vedere gli 1:72 che giravano quando avevo la tua etĂ .. (quando c'era il seggiolino erano superdettagliati, altrimenti un perno, sopra il sedere del pilota e..pedalare!!
Modello molto bello che fa invidia a tanti (tipo tutti i miei) 1:48.
Ciao!!
Mauro
Ciao!!
Mauro

- das63
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- LocalitĂ : Milano
- Contatta:
molto bello Roberto
M
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Mauro ha scritto: 13 maggio 2019, 20:33 Ciao Roberto, con colpevole ritardo (tendo a ignorare gli 1:72, ma con certi aerei faccio eccezione) cosa dire se non: BRAVISSIMO Certo sei padrone della tecnica ed hai molto talento, ma se potessi farti vedere gli 1:72 che giravano quando avevo la tua etĂ .. (quando c'era il seggiolino erano superdettagliati, altrimenti un perno, sopra il sedere del pilota e..pedalare!!
Ciao!!
Mauro
Biscottino73 ha scritto: 25 aprile 2019, 21:05 Bellissimo soltanto con le boccette AK si capisce la sua reale "piccolezza": complimenti davvero
ciao ciao
luca
Grazie mille ragazzi per i complimenti! Non pensavo che un modello in 72 potesse fare tutta questa scena ( Paolo non me ne volere
Grazie ancora!
Ciao Matti!pankit ha scritto: 27 aprile 2019, 21:53 Bentornato Robby!!!! Peccato non aver seguito il wip passo passo, ti avrei tirato le orecchie per non aver inserito i cablaggi sulle gambe dei carrelli
Miticuzz!!!
Obiettivamente.. Sinceramente.. Senza indubbiamente.. Mi ero annoiato dettagliare i carrelli..
Discorso lucido, penso che non sia stato io attento a dovere a togliere omogeneamente il lavaggio dal modello.. Mea culpa! Dal vivo però si nota davvero poco per fortuna!
Grazie ancora Matti, questi Tamiya in 72 sono un toccasana per chi vuole lavorare bene ed in poco tempo!
Saluti
RoB da Messina
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
Bello, bello bello! Ogni tanto qualche lavoretto antistress da scatola ci vuole come il pane!!!! Mi piace un sacco.
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- heinkel111
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- LocalitĂ : piacenza
grandissimo rob!
io lo trovo perfetto anche senza cloche
certo, se fosse un aereo vero, il pilota avrebbe qualcosa da ridire...
io lo trovo perfetto anche senza cloche
certo, se fosse un aereo vero, il pilota avrebbe qualcosa da ridire...
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Ciao Rob,
Veramente bello, adesso non ho più la scusa che i tuoi modelli sono migliori perché sono in 48!
Qualche cosina ci sarebbe, ma ho capito che non l’hai fatto per Telford!
Francesco
Veramente bello, adesso non ho più la scusa che i tuoi modelli sono migliori perché sono in 48!
Qualche cosina ci sarebbe, ma ho capito che non l’hai fatto per Telford!
Francesco

]