F-14 A - NAVY - Hasegawa 1/48 - THE END

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: F-14 A - NAVY - Hasegawa 1/48

Messaggio da fearless »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: spettacolo!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Phenix72 »

Molto bello, complimenti!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
in effetti dovremmo aprire un miniGB "NO TESCHI" dedicato al Tomcat....si fanno Tomcat ma, rigorosamente, non del VF84/Vf103.... tanto per ricordarci di lupi, spadaccini, formichieri, assi neri, cavalli ecc ecc
Bellissimo davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

pitchup ha scritto: 10 aprile 2019, 8:24 Ciao
in effetti dovremmo aprire un miniGB "NO TESCHI" dedicato al Tomcat....si fanno Tomcat ma, rigorosamente, non del VF84/Vf103.... tanto per ricordarci di lupi, spadaccini, formichieri, assi neri, cavalli ecc ecc
Bellissimo davvero!
saluti
Beh direi che il problema con i tomcat degli anni 80 non è quale fare ma bensì quale non fare.sono quasi tutti bellissimi.
Ti dirò che i miei favoriti restano i wolfpack, soprattutto i primi esemplari, bellissima livrea, diciamo che ho scelto in base alla vetrinetta,nella quale volevo dare uno spunto di giallo che mancava :-Figo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

sta venendo una meraviglia Michele .... bellissimo

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Il Tomcat è "l aereo" detto questo bellissimo...
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao ragazzi,
rompo il silenzio radio dal momento che ho avuto una piccola disavventura con il modello,
uan volta rimosse le mascherature mi sono ritrovato il parabrezza completamente compromesso,
infatti non so per quale processo chimico, ma il vetro interno era rovinato dal colore dato sul nitrile del guanto che ho usato per simulare la coperta su cruscotto, insomma un disastro, in quanto le parti si toccavano.
Ho smontato il vetro e lasciato a bagno con il decerante livax per 24 ore, poi ho pulito tutto,nonostante questo il vetro era proprio mangiato, con uno scalino percepibile con l'unghia del dito, a forza carta abrasiva e di polish l'ho recuperato e poi ho rifatto tutto da capo, future, mascheratura e colore.
Mentre prima il vetro centrale in verde era dipinto, ora ho usato un mascherina precolorata incollata con la future, ma non osono soddisfatto, è possibile che dabba rifare tutto una terza volta, ogni modo non è un gran problema, l'importante era che il vetro fosse ok.
Il lvoro da cardio palma è stato rimuovere il nitrile incollato con la ciano dal cruscotto, con le pinzette si spezzava in continuazione e ci ho messo circa un'ora, poi ho pulto con una lama cecando di non rovinare la verniciatura del muso, in fine uan volta pulita la zona ho ricoperto con del nastro di alluminio adesivo, sagomato e ricolorato ad aerogrfo e poi usato i pigmenti, è venuto bene tutto sommato.
Infine ho dato l'opaco e ultimato i ritocchi finali.
Altra maganga i piloni dei missili, sono completamente storti, ho forato dove c'erano gli inviti segnati dal costruttore internamente alla fusoliera , ma una volta montati i piloni , divergevano vistosamente, cosi li ho rimossi e ora devo correre ai ripari in qualche modo.
A parte alcuni difetti sparsi qua e la, come già detto questo kit è stato un osso duro e i tanti errori e processi ripetuti hanno lasciato il segno, sono abbastanza soddisfatto del risultato comuque, forutnatamente il tomcat ha una grande resa estetica che fa distogliere l'occhio dagli errori del modellista...
Sono motivato ad arrivare in fondo a questo lavoro lunghissimo, e ormai ci siamo, i portelli dei carrelli sono già colorati, sono da invecchiare e incollare, devo mntare ancora i bracci dei carrelli,verniciarli e il gioco sarà fatto.
Ecco a voi lo stato dei lavori,
ciao

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Insomma, da questo modello non se ne viene fuori facilmente Michele...!
Il guanto, probabilmente, è stato intaccato dai solventi contenuti nelle vernici cui è stato ricoperto... certo, se il pezzo utilizzato per coprire la palpebra non avesse toccato il trasparente di sicuro a quest'ora avresti già finito il modello. Ma come si suol dire... "shit happens"...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Ecchecavolo, pure questa... :o
Dai Michele che sei quasi alla fine. ;) :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
un ultimo guaio prima del traguardo leggo. Vabbè oramai ci siamo e questo Tomcat è davvero bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”