Bravo Francesco, ero rimasto parecchio indietro con il tuo wip, per il carrello anteriore secondo me la decisione di dividerlo in due e rinforzare con un perno interno metallico è la soluzione migliore, una volta infilato non lo sfili più. Complimentoni per il lavoro svolto sulle gondole motori, davvero ben realizzato!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bel lavoro di stucco Ciccio... sotto al velo di vernice non si nota nulla. La fessura che risulta dall'accoppiamento tra fusoliera e scarichi, invece, è un pò fuori scala secondo me. O gli scarichi vanno "calzati" meglio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑27 marzo 2019, 7:05
..... La fessura che risulta dall'accoppiamento tra fusoliera e scarichi, invece, è un pò fuori scala secondo me. O gli scarichi vanno "calzati" meglio?
Se intendi la fessura indicata dalla freccia allora è naturalmente da sistemare perchè gli scarichi sono solo "poggiati"!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Buongiorno ragazzi
Piccolo aggiornamento riguardante le prese d'aria. Prima di montarle ho aggiunto il meccanismo laterale e interno (non so a che servano) che si notano dagli originali poi ho montato i condotti non prima di aver "allargato" i fori d'invito della fuso.
Nastro d'alluminio rivettato al contrario per simulare la piastra del vano carrello
Scratch del particolare laterale/interno
Prese d'aria da stuccare
Bene ragazzi, e ci vediamo al prossimo step
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)