Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mi fermerei anche io col pre shading Da.... vediamo che succede dopo lucidi e lavaggi. La mimetica è fica!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
pitchup ha scritto: ↑30 marzo 2019, 9:42
Ciao
Ohhhhhh!!! Bellissimo!!
saluti
Starfighter84 ha scritto: ↑31 marzo 2019, 10:39
Mi fermerei anche io col pre shading Da.... vediamo che succede dopo lucidi e lavaggi. La mimetica è fica!
Grazie ragazzi!
unico inconveniente ora è che dovrò stuccare e limare i portelloni dei carrelli posteriori... Convinto rimanessero aperti sono andato tranquillo, invece a carrello esteso due dei tre portelli si rinchiudono
Non dovrebbe essere un problema insormontabile comunque...
Altra idea che ho abbandonato, ma per mancanza di misure di riferimento o foto che mi permettessero di autocostruire il pezzo, era la realizzazione del travel pod.
Buongiorno a tutti, ho trovato la soluzione ai miei problemi con l H346 Gunze... Al quarto barattolino acquistato e per l ennesima volta con il sedimento sabbioso sul fondo, ho deciso di farmelo da solo... Il risultato è buono anche se sinceramente non saprei come spiegare il mix... Ora mi metto a lavorare di nuovo sulla mimetica:)
Ciao Davide
Contento di saperti nuovamente a lavoro sull' Alpha, certo che questo residuo sabbioso dell' H346 si dimostra un osso duro: ma perchè non provi a setacciare la vernice? Se il colino da tè ha maglie troppo larghe puoi usare una garza o un altro tipo di tessuto (il mitico profumatissimo eroticissimo collant potrebbe andar bene ).
Ti auguro buon lavoro e a presto
Buonasera a tutti, rieccomi di ritorno dopo una pausa forzata
Qui di seguito gli ultimi aggiornamenti... Sto utilizzando due diversi pigmenti a per il weathering mirato in alcune zone, poi passerò il lucido e concludo con un lavaggio leggero per non appesantire ulteriormente...
A voi la sentenza
Ps: grazie a Valerio che in corso d'opera mi ha corretto sulla giusta tonalità di marrone, che inizialmente era davvero troppo "sabbia".
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Adesso sì che ci siamo con la mimetica...! vediamo cosa succede con i lavaggi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buonasera ragazzi!!!
Finalmente il mio Alphajet è terminato...il risultato poteva essere migliore ma sinceramente iniziare un modello per poi riprenderlo tanti mesi dopo mi ha sempre creato difficoltà nel ritrovare lo stesso entusiasmo iniziale
Posto le foto nella Gallery.