consiglio x Tornado 1/48
Moderatore: microciccio
consiglio x Tornado 1/48
Ciao amici, potete dire la vostra su che modello di Tornado fare in scala 48, possibilmente poi con decals italiane? Fiato alle trombe Turchetti!!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: consiglio x Tornado 1/48
Ciao
secondo me il kit Italeri è un incubo, anche se poi, come forme, è ancora quello che mi piace di più.
Se non vuoi fare un terrificante commemorativo qualche decals Italiana low viz la scatola 2668 italeri una opzione per un 155° gruppo grigione te la da.
Al limite Per le decals Italiane il foglio Tauromodel 48/567 sarebbe ottimo...si trova ancora in vendita.
Per il resto sembra che il Tornado lo abbiano solo inglesi e tedeschi.
Il kit revell invece è un kittone, difficile magari, ma un kit da paura una volta montato. Anche qui "no italian" choice però.
saluti
secondo me il kit Italeri è un incubo, anche se poi, come forme, è ancora quello che mi piace di più.
Se non vuoi fare un terrificante commemorativo qualche decals Italiana low viz la scatola 2668 italeri una opzione per un 155° gruppo grigione te la da.
Al limite Per le decals Italiane il foglio Tauromodel 48/567 sarebbe ottimo...si trova ancora in vendita.
Il kit revell invece è un kittone, difficile magari, ma un kit da paura una volta montato. Anche qui "no italian" choice però.
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Dipende da cosa ti interessa. Italeri necessita di esperienza per superare i ben noti problemi di montaggio (tanto che su MT scherzosamente lo chiamiamo "l'università del modellismo"), Revell ha una scomposizione dei pezzi complicata che necessita di calma e pazienza e non convince tutti come forma del muso mentre Hobby Boss probabilmente è quello più semplice da mettere assieme ma ha dei difetti di forma. Decidi tu cosa vuoi da un kit in base alle tue capacità ed ai tuoi gusti.
Io per tagliar la testa al toro ho preso tutti e tre i kit...
Per le decal italiane la scelta risulta limitata al modello Italeri oppure a fogli acquistati a parte.
Io per tagliar la testa al toro ho preso tutti e tre i kit...

Per le decal italiane la scelta risulta limitata al modello Italeri oppure a fogli acquistati a parte.

Grazie Pitchup ma allora Italeri x Italeri non esiste la versione italiana deserto storm da poter fare? O sbaglio? Ciaopitchup ha scritto: ↑22 marzo 2019, 14:33 Ciao
saluti
Aggiungo: il 2783 è il tornado Italeri da deserto, con decals italiane. I pezzi sono gli stessi del 2668 che dice Pitchup?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lo stampo del Tornado Italeri non è mai cambiato da 35 anni a questa parte... ogni volta che trovi un kit sai che all'interno ci sono sempre le stesse stampate. Quindi i pezzi sono gli stessi del kit che ti ha segnalato Massimo, cambiano solo le decal.
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Ottime decals le trovi qui
http://www.missionmarkdecals.com/decals/48003.html
http://www.missionmarkdecals.com/decals/48003.html
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
https://www.italeri.com/prodotto/2755
ed anche qui trovi un "Locusta" giallo.
Ora, in teoria il kit Revell dovrebbe avere levato ogni dubbio in merito a che kit usare per fare un Tornado 1/48. A me però, quando lo vedo montato, restituisce sempre una strana impressione che il muso (dal parabrezza al radome) sia troppo lungo. Probabilmente sbaglio o sarà un problema solo di pannelli sbagliati.
saluti
... la scatola 1/48 Italeri nr.834 contiene delle decals per fare un "locusta", però non ricordo la loro fedeltà storica (alla fine sono 4 coccarde, due numerini da mettere sulle derive, mentre gli stencils andrebbero "sepolti" sotto un velo di vernice)... poi c'è la riedizione nr.2783
https://www.italeri.com/prodotto/2755
ed anche qui trovi un "Locusta" giallo.
Ora, in teoria il kit Revell dovrebbe avere levato ogni dubbio in merito a che kit usare per fare un Tornado 1/48. A me però, quando lo vedo montato, restituisce sempre una strana impressione che il muso (dal parabrezza al radome) sia troppo lungo. Probabilmente sbaglio o sarà un problema solo di pannelli sbagliati.
saluti
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ragazzi domandone a voi esperti, ma dal kit Revell in 48 del GR4 si puo fare un IDS Italiano?
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai tutti i pezzi del Gr.1, più quelli specifici del Gr.4.... quindi sì, ce lo puoi tirare fuori.