Avere 2 aerografi

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Avere 2 aerografi

Messaggio da Luca1481 »

FreestyleAurelio ha scritto: 31 gennaio 2019, 10:09 Ah,ok quindi lo hai già acquistato?
Sei stato velocissimo :-D
Più che altro mi interessava non spendere molto, e a parte i fengda non ho visto molto altro!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

La qualità è buona ..... con quella spesa puoi essere più che contento.
Con il tempo è l'esperienza potrai decidere se spendere qualcosa in più per uno strumento più evoluto e professionale :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

io non rispondo a questa conversazione, sono vergognoso :(
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Luca1481 »

Cox-One ha scritto: 1 febbraio 2019, 19:03 La qualità è buona ..... con quella spesa puoi essere più che contento.
Con il tempo è l'esperienza potrai decidere se spendere qualcosa in più per uno strumento più evoluto e professionale :-oook
C’è l’ho già, ho l’evolution cr plus della harder&steenbeck, stavo cercando un qualcosa di più economico da tenere solo per il primer e come muletto, in modo da dedicare l’altro solo per la verniciatura
gunter

Messaggio da gunter »

ciaoa tutti, questo forum è fantastico. Per leggere tutto dovrei licenziarmi. Mi sono imbattuto in questo post sui fengda e vorrei chiedere una cosa a chi può darmi una risposta chiara e sincera. Oramai ho anch'io 3 aerografi di cui uno con 3 punte (3-5-7) tutti cinesoidi e due di questi sono Fengda. Il terzo multipunta non so cosa sia ma pare fratello del 203 fengda.
La'ltro Fengda è un 130 da 0,3 e, credetemi, è fantastico. Va sempre, fluido, regolare e l'avrò pagato 20€ anzi forse era in omaggio con un compressore. Ora la mia domandona è (scusate se magari hanno risposto in 100 a questa ma non riesco a leggere tutto): ma veramente c'è grande differenza fra un fengda normale e uno di quelli di firma tipo Paasche, iwata, ecc.ecc. che passano tutti i 100€? Voglio dire, la differenza la vede anche un cieco o siamo a livelli da fare le ciglia alle mosche? Onestamente ho una buona mano e credo di riuscire a fare cose decenti (anche se sono alle prime armi con weathering e shading vari) e non riesco a intuire dove sta il gran vantaggio dei super airbrush. Qualcuno mi dà una risposta chiara?
PS: faccio aerei militari, moderni o IIGM e auto da corsa tipo Tamiya o Fujimi. grazie siete grandi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

gunter ha scritto: 18 marzo 2019, 20:03 ciaoa tutti, questo forum è fantastico. Per leggere tutto dovrei licenziarmi. Mi sono imbattuto in questo post sui fengda e vorrei chiedere una cosa a chi può darmi una risposta chiara e sincera. Oramai ho anch'io 3 aerografi di cui uno con 3 punte (3-5-7) tutti cinesoidi e due di questi sono Fengda. Il terzo multipunta non so cosa sia ma pare fratello del 203 fengda.
La'ltro Fengda è un 130 da 0,3 e, credetemi, è fantastico. Va sempre, fluido, regolare e l'avrò pagato 20€ anzi forse era in omaggio con un compressore. Ora la mia domandona è (scusate se magari hanno risposto in 100 a questa ma non riesco a leggere tutto): ma veramente c'è grande differenza fra un fengda normale e uno di quelli di firma tipo Paasche, iwata, ecc.ecc. che passano tutti i 100€? Voglio dire, la differenza la vede anche un cieco o siamo a livelli da fare le ciglia alle mosche? Onestamente ho una buona mano e credo di riuscire a fare cose decenti (anche se sono alle prime armi con weathering e shading vari) e non riesco a intuire dove sta il gran vantaggio dei super airbrush. Qualcuno mi dà una risposta chiara?
PS: faccio aerei militari, moderni o IIGM e auto da corsa tipo Tamiya o Fujimi. grazie siete grandi
sono d'accordo con te (anche se mi beccherò gli improperi dei boss.. :-D )
Ma....se devi fare mimetiche complesse, tipo amebe mottles ecc, credimi la differenza la noti, te lo dice uno che lo sta provando con gli ultimi modelli che ho fatto e che sto facendo ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
gunter

Messaggio da gunter »

ciao Heinkel, la mia non è una cosa provocatoria, intendiamoci. Vorrei realmente capire quanto evidenti sono i vantaggi passando da un fengda a uno di marca. Le amebe come dici tu possono essere un chiaro esempio. E ti saprò dire qualcosa anch'io quando dovrò fare il 262 nichtjager nella versione con i vermetti scuri su fondo chiaro. Intanto se non ho capito male, per fare i segni sottili occorre svitare il copriduse, giusto? grazie ciao
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
Nome: Francesco

Messaggio da Phenix72 »

gunter ha scritto: 18 marzo 2019, 20:51 ciao Heinkel, la mia non è una cosa provocatoria, intendiamoci. Vorrei realmente capire quanto evidenti sono i vantaggi passando da un fengda a uno di marca. Le amebe come dici tu possono essere un chiaro esempio. E ti saprò dire qualcosa anch'io quando dovrò fare il 262 nichtjager nella versione con i vermetti scuri su fondo chiaro. Intanto se non ho capito male, per fare i segni sottili occorre svitare il copriduse, giusto? grazie ciao
puoi già provare su un pezzo di plastica
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

gunter ha scritto: 18 marzo 2019, 20:51 ciao Heinkel, la mia non è una cosa provocatoria, intendiamoci. Vorrei realmente capire quanto evidenti sono i vantaggi passando da un fengda a uno di marca. Le amebe come dici tu possono essere un chiaro esempio. E ti saprò dire qualcosa anch'io quando dovrò fare il 262 nichtjager nella versione con i vermetti scuri su fondo chiaro. Intanto se non ho capito male, per fare i segni sottili occorre svitare il copriduse, giusto? grazie ciao
Azz! Ma vuoi fare quello che sto facendo io ...ora? :-crazy
Auguroniii! :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, io ne ho solo due. Un Iwata da 0.4 che uso per le grosse campiture come il primer e un Fengda da 0.2 mm che utilizzo principalmente per il pre e post shading......
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”