Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Simone, cerca di inserire il testo corredato di foto.. lasciare una risposta e poi, dopo qualche minuto, aggiungere solo una foto appesantisce la lettura del forum. Quindi cerca di raggruppare quanto più possibile gli interventi, grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao SImone
In pratica ei alla colorazione...forza e coraggio.
DAi un bel bianco su tutto il modello... un leggero preshading... mascheratura dove occorre e vai col grigio.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
buongiorno sono andato un po' avanti con il cockpit il colore di base è humbrol a smalto 145 non di fattura hornby, ho dato un invecchiamento con grigio di Payne, il cruscotto è stato montato con la nuova tamiya multipourpouse Clear veramente eccezionale, ed i vetrini ho aggiunto un po' di gauzy clear AK....
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le foto sono un pò fuori fuoco e non fanno capire bene gli interventi. I lavaggi li hai fatti direttamente sul colore o hai steso un trasparente?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
il mio cell è di fattura scarsa ho steso una mano di lucido x 22 tamiya diluito con nitro al 70% pressione 0.8 bar poi il lavaggio ad olio con grigio di Payne
la procedura è corretta, quello a cui invece devi stare attento è a non "imbrattare" con gli olii: pulisci bene i pezzi dai lavaggi superflui. Per il resto, avanti così!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
tutto molto bello em anche se un po 'sfuocatom si percepisce bene il lavoro che hai fatto. Ovviamente poi il tutto sarà poco visibile per via delle limitate dimensioni del cockpit dello skyhawk...... peccato.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
in grazie a tutti per le vostre parole di incoraggiamento, purtroppo prima del grigio di Payne ho usato lo accent liner nero Tamiya, ed ha sbaffato tutto ho ricorretto con il grigio di Payne ma ormai.... mi servirà da. onito per il prossimo lavoro... grazie comunque a tutti
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!