fatto, finito, soddisfatto? NO

per nulla soddisfatto...
non riesco a capire cosa non vada... tanta fatica per farlo, tanti errori (corretti alla miglior maniera)
non so, giudicate voi

Moderatore: Rosario
guarda... avevo lavorato tanto di luci e ombre, dopo il trasparente si son appiattiti tantissimo i contrasti, e ha perso di tridimensionalità...pitchup ha scritto: ↑27 febbraio 2019, 19:27 Ciao Federico
ho visto or ora il tuo lavoro. Il modello è ben realizzato secondo me. Carro in assetto da battaglia in pratica.
La tua insoddisfazione è naturale ed è la molla che che poi ci fa affrontare nuove sfide nell'illusione che il prossimo modello sarà perfetto!
Detto questo per fare due chiacchiere "da club" forse ciò che manca al modello è un po' di vissuto. E anche vero che questa colorazione panzer grey forse non è il massimo dell'impatto visivo e risulta un po' piatta. Io avrei provato a differenziare maggiormente le aree grigie variandone leggermente i toni da pannello a pannello... magari avrei tolto qualche parafango per simulare qualche danneggiamento...lumeggiato maggiromente gli spigoli e drybrushato più intensamente i rilievi. Cosa poi, secondo mem doverosa per un carro è dargli un "terreno" quindi una basettina minimale che sicuramente esalterebbe il soggetto.
Ovviamente prendi queste considerazioni come opinioni di come avrei fatto io.
saluti
1: modulazione: i colori non vanno schiariti con l' off white, meglio usare il buff (1^ cappella).Cox-One ha scritto: ↑15 marzo 2019, 17:44 Il sotto mi piace molto. I depositi di terra sono ben modulati. Anche sui cingoli trovo la sporcizia giusta.
Forse le maglie aggiuntive le avrei modulate un poco ... ok ruggine, ma anche qualche zona ancora a metallo non sarebbe stato male.
Il sopra in effetti sembra fuori tono ... non c'è un particolare che risalta in negativo, ma anche io ho la tua sensazione che manchi qualche cosa ... un passaggio, non saprei dire.
Prova a vedere se questa mia valutazione può darti una idea .... potrebbe essere che proprio il fatto che "tutte" le maglie accessorie sono quasi mangiate dalla ruggine e il resto del carro che è si usurato, ma decisamente nuovo al confronto, potrebbe dare quella sensazione di "stonatura" .... questo anche considerato che i cingoli sono in stato decente ...
Su questo non sono d'accordo Federico... copiare uno stile, quindi un altro modellista, porta come risultato solo di avere dei modelli "clone" di altri lavori. Invece è giusto prendere spunto da modelli altrui ma mettendoci del proprio... adattando le tecniche alla propria mano... plasmando lo stile al proprio modo di vedere il modellismo e, più in particolare, il soggetto che si sta affrontando.