L'origine della specie ( 1:48 Arsenal me bf 109 A1) FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: L'origine della specie ( 1:48 Arsenal me bf 109 A1)

Messaggio da Mauro »

E' l'H102. Questo:
ImmagineH102 by mauro muti, su Flickr
immagine tratta a scopo di discussione da www.veteranus.co.uk
Forse, avendo cominciato col Tamiya sarebbe opportuno che finissi conla stessa marca...o no?

La copertura dell'ago a volte lo tolgo quando lo tesso si"incanta" forse a causa di qualche incrostazione, così da mollare la ghiera di fissaggio e sbloccarlo E direche adogni uso lo pulisco con l'alcool denaturato.
Ciao!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 22 febbraio 2019, 10:36
Mauro ha scritto: 20 febbraio 2019, 18:32 ggiornamento: ho anche spaccato la duse. ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!! (così imparo a cimentarmi in certe cose dopo una notte passata in pronto soccorso).
Bene...! i ricambi si trovano anche su Amazon... cambia tutto il gruppo duse/ago... e fai attenzione quando maneggi l'aerografo, è uno strumento sempre e comunque delicato.
Ma perchè stavi lavorando col corpo smontato?
Mauro ha scritto: 21 febbraio 2019, 20:02 Ora ho il semi-gloss si Tamiya che Gunze.
Il semi gloss non mi risulta lo faccia la Gunze... fai una foto alla boccetta?
E' questo:
ImmagineH102 by mauro muti, su Flickr
foto tratta da www.veteranus.co.uk a scopo di discussione
Ciao!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ah OK... hai preso i nuovi Premium. Non li ho ancora provati e non conosco la finitura che danno.
Comunque se finisci con il Tamiya o con questo è indifferente... hanno la stessa composizione e non ci sono controindicazioni.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 23 febbraio 2019, 11:30 Ah OK... hai preso i nuovi Premium. Non li ho ancora provati e non conosco la finitura che danno.
Comunque se finisci con il Tamiya o con questo è indifferente... hanno la stessa composizione e non ci sono controindicazioni.
Ok :-oook grazie, allora passo alla decalizzazione.. :-XXX :-XXX :-XXX
Ciao!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Siamo in dirittura d'arrivo. Alla fine ho da optato per il semi-gloss Tamiya.
ImmagineIMG_1353 by mauro muti, su Flickr
Tremo al solo pensiero di rimuovere le mascherine della canopy.. speriamo bene (alla peggio ripulisco con la tappo bianco e faccio a mano come al solito. :-XXX XX-X :-XXX XX-X :-XXX XX-X
Ciao a tutti!!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Ecco finalmente Anton terminato. Lavaggi accennati con nero ad olio, finitura con Tamiya semi-gloss X35 e qualche ritocco ai frames della canopy, che presentavano, come temevo, qualche sbavatura per le mascherine troppo spesse che non si adattavano bene alle curvature.
ImmagineIMG_1356 by mauro muti, su Flickr
ImmagineIMG_1354 by mauro muti, su Flickr
Per la forma arcuata dei fumi di scarico ho seguito pedissequamente le foto del volume "German eagles in spanish skies", ricchissimo di materiale fotografico.
Non è un kit molto facile, (cioè intendo: non lo è stato per me!) specie per la miriade di microparti fotoincise (ma confesso che non le ho applicate tutte, anche perché alcune mi sono letteralmente saltate via dalle pinzette e tanti saluti..
Spero di fare al più presto una micro-gallery.
Ciao!
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: L'origine della specie ( 1:48 Arsenal me bf 109 A1) FINITO

Messaggio da das63 »

Ciao Mauro
Non male questo "antenato" dal cuore verde ... Mi piace
Complimenti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

das63 ha scritto: 2 marzo 2019, 19:00 Ciao Mauro
Non male questo "antenato" dal cuore verde ... Mi piace
Complimenti
M
Grazie Mimmo!!
Ciao :wave:
Immagine
Roberto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Roberto »

Molto interessante e ben fatto!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Davvero carino. Lo metterai in galleria con foto migliori? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”