Consiglio su Flat Clear Tamiya
Moderatore: FreestyleAurelio
- Lady Simmons
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista nerd alle prime armi appassionata di fantascienza, horror, resine, stampi.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Lucrezia
- Contatta:
Consiglio su Flat Clear Tamiya
Ho ultimato una customizzazione di un Funko Pop e vorrei dare una mano di trasparente (il Flat Clear della Tamiya) con l'aerografo. Mi consigliate di darlo puro o diluito? Grazie
Rock'n'roll is never too loud 

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Re: Consiglio su Flat Clear Tamiya
Io ti consiglio di utilizzare h20 gunze...è una bomba diluito 70/30 con la tappo giallo!;)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Consiglio su Flat Clear Tamiya
I trasparenti, come tutte le vernici in generale (acrilici, smalti... anche le lacche nella maggior parte dei casi), vanno sempre diluiti.
Come suggerisce anche Matteo l'H-20 Gunze è molto buono... il Tamiya ha un potere opacizzante più blando, per renderlo più "flat" diluisci con la nitro o la tappo giallo.
Come suggerisce anche Matteo l'H-20 Gunze è molto buono... il Tamiya ha un potere opacizzante più blando, per renderlo più "flat" diluisci con la nitro o la tappo giallo.