B-24D 1:48 Revell
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
Re: B-24D 1:48 Revell
Che figata ... seguo
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Avevo anch'io questo modello (il J per la precisione). Lo avevo pure iniziato, poi mi sono accorto che era così grande che non avrebbe trovato posto da nessuna parte! Dopo aver riposato per un paio di decenni, lo scorso anno l'ho regalato, ma mi sa che è ancora rimasto nella scatola.
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- scratch builder: si
- Nome: Marco
il J mi piace davvero molto,si presta a parecchie mimetiche anche misto matallo/colore davvero intriganti a dalle foto che ho visionato puoi sbizzarrirti con l'invecchiamento anche pesante soppratutto nel pacifico,per la grandezza,anch'io ho sempre avuto dei freni ma adesso fortunatamente le dimensioni non sono più un problema visto che dispongo di un laboratorio grande tutto per me ,che per ora non è riscaldato per cui in inverno posso fare poco,ma basta sapersi organizzare per cui d'inverno progetto e dalla primavera in poi costruisco.
Un saluto

Marco
Marco
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
un gran lavoro Marco e...modellismo del futuro con tecnologia super avanzata...seguo con molto interesse!
-
- Super Extreme User
- colori preferiti: nessuno in particolare
- Nome: Marco
Ciao a tutti
Sono passati un paio di mesi in cui o cambiato lavoro e il mio B-24 è rimasto un po' indietro.
Comunque ho fatto progressi per quanto riguardo la progettazione,ho dovuto ridisegnare quasi tutto per degli errori progettuali incopatibili con il plotter da taglio e la mancanza di sofware che gestisce linee puntinate ,ma finalmente ho trovato quello che mi serve e spero di andare un po' più spedito.
Vi posto giusto 3 foto sono solo delle prove fatte con pezzi di aluminio non perfetto e su supporto non liscio in quanto ho comprato un tappeto di trascinamento nuovo da usare perle pannellature definitive.

ecco un ingrandimento di un pannello tenete presente che un rettangolo rivettato è 2x6mm,la spaziatura tra rivetti e di 1mm(i minimo per non impastare il tutto),devo rivedere il solco tra un pannello e l'altro in quanto è precisissimo e viene a perdersi l'efetto distacco tra uno e l'altro.
Tanto per non rimanere con poco lavoro ho deciso di rifare tutta la parte dei motori,ho asportato quelli del kit troppo grossolani e li riprogetterò e li stamperò con la stampante 3D in resina..ma questo più avanti ,devo prima disegnare tutte le pannellature,fare gli interni,carrellipoi passerò ai motori se ne esco vivo ovviamente
, voglio comunque vedere di fare qualche modello nel frattempo se no impazzisco ,magari qualche OOB no troppo impegnativo uno spit o un bf109 giusto per tenermi in allenamento.
Come sempre commenti critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti
Buonanotte
Sono passati un paio di mesi in cui o cambiato lavoro e il mio B-24 è rimasto un po' indietro.
Comunque ho fatto progressi per quanto riguardo la progettazione,ho dovuto ridisegnare quasi tutto per degli errori progettuali incopatibili con il plotter da taglio e la mancanza di sofware che gestisce linee puntinate ,ma finalmente ho trovato quello che mi serve e spero di andare un po' più spedito.
Vi posto giusto 3 foto sono solo delle prove fatte con pezzi di aluminio non perfetto e su supporto non liscio in quanto ho comprato un tappeto di trascinamento nuovo da usare perle pannellature definitive.
ecco un ingrandimento di un pannello tenete presente che un rettangolo rivettato è 2x6mm,la spaziatura tra rivetti e di 1mm(i minimo per non impastare il tutto),devo rivedere il solco tra un pannello e l'altro in quanto è precisissimo e viene a perdersi l'efetto distacco tra uno e l'altro.
Tanto per non rimanere con poco lavoro ho deciso di rifare tutta la parte dei motori,ho asportato quelli del kit troppo grossolani e li riprogetterò e li stamperò con la stampante 3D in resina..ma questo più avanti ,devo prima disegnare tutte le pannellature,fare gli interni,carrellipoi passerò ai motori se ne esco vivo ovviamente

Come sempre commenti critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti
Buonanotte
Un saluto

Marco
Marco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Marco
questo è uno di quei progetti che richiedono davvero un impegno fuori dal comune ma che, sicuramente, alla fine daranno molta soddisfazione (solo quella in pratica).
Cosa fondamentale è riuscire a tenere vivo l'interesse perché i tempi sono enormemente dilatati (se poi hai poco tempo ancora peggio).
La rivettatura sembra ok.
Buona continuazione e auguri per la nuova attività lavorativa.
saluti
questo è uno di quei progetti che richiedono davvero un impegno fuori dal comune ma che, sicuramente, alla fine daranno molta soddisfazione (solo quella in pratica).
Cosa fondamentale è riuscire a tenere vivo l'interesse perché i tempi sono enormemente dilatati (se poi hai poco tempo ancora peggio).
La rivettatura sembra ok.
Buona continuazione e auguri per la nuova attività lavorativa.
saluti
- s_tringa
- Extreme User
- Club/Associazione: IPMS CT
- Nome: Sebastiano
- Contatta:
Seguo interessato i progressi!
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ammazza che bestione,
Mi sono rimesso in pari adesso con il tuo wip,buon lavorone!
Mi sono rimesso in pari adesso con il tuo wip,buon lavorone!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Un bel progettone! Spero che tutti quei rivetti, al momento dei lavaggi, non ti faranno sembrare il modello poco definito visto da una distanza normale.
Avresti avuto un maggior successo con la 1:32
Avresti avuto un maggior successo con la 1:32

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein