Tornado IDS 1/48 Hobby Boss DIAVOLI ROSSI

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: Tornado IDS 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Benny »

Starfighter84 ha scritto:e l'Italeri che è più vecchio (ma sostanzialmente più corretto) 50 € viene a costare comprensivo di parecchi set aftermarket in resina
ne sei sicuro?

a me risulta costi sui 23 e rotti euro solo l'aereo e i kit after market dovrebbero essere il cockpit (neomega 21,00 euro), flap (paragon euro 15), scarichi (paragon 4 euro e rotti) per un totale di 63 euro......più la fatica di adattarli al kit....
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

non volevo scatenare il polverone eh! non sia mai!! comunque prima o poi passeranno degli HB di seconda mano in qualche lista a prezzo dimezzato. lì si che conviene prenderli....io che un italeri l'ho fatto un HB lo proverei solo per il fatto di non dover mutilare le ali dell'italeri per poi non essere capace (il mio caso) di infilarci tutto il set e buttare via soldi...e comunque la diatriba tra hb ed italeri non finirà mai...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit Italeri in negozio si trova anche a 18... e sono già 5 € in meno rispetto ai 23 preventivati. Aggiungendo poi che il cockpit e i pozzetti carrello del kit Hobby Boss non sono assolutamente all'altezza di un modello in 48, dobbiamo aggiungere due set aftermarket per le zone indicate... quindi:

- Aires Wheel Bay: 14€
- Cockpit Neomega: 21€ (come hai suggerito te).

Gli scarichi HB mi sembrano buoni... i pozzetti degli aerofreni assolutamente no invece! e dato che i Tornado a terra hanno sempre gli aerofreni aperti per ispezione, dobbiamo aggiungere anche quelli; quindi:

- Aires Speedbrakes: 11 €

Secondo i miei canoni questi set sono, direi, indispensabili.... quindi il totale del per un Tonka HB sale alla modica cifra di 96 EURI!!!!!!!! :o :-whaaaaat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io l'italeri lo rifarei per il semplice fatto che costa meno appunto...e sono tentato di farlo per il gb ami però mi porterebbe via più di un anno...senza stare poi a mettere set dentro...quant'è bello vedere voi che lavorate imperterriti... :-disperat :-disperat
Immagine
Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Messaggio da Benny »

ALTRE NUOVE FOTO

Immagine

Immagine

quì ho alzato la mascheratura perchè il telaio dell'originale è più alto di quello dell'HB

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Contatta:

Messaggio da FABRIFLIGHT »

mi piace decisamente il lavoro che stai facendo , toglimi una curiosita', ma lavori in supersonico? :-crazy sono invidiosoooooo :-prrrr :-prrrr
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

imprecisioni o no del kit, tu invece hai lavorato in modo preciso e soprattutto sei velocissimo!!!

bravo :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

Starfighter84 ha scritto:Il kit Italeri in negozio si trova anche a 18... e sono già 5 € in meno rispetto ai 23 preventivati. Aggiungendo poi che il cockpit e i pozzetti carrello del kit Hobby Boss non sono assolutamente all'altezza di un modello in 48, dobbiamo aggiungere due set aftermarket per le zone indicate... quindi:

Gli scarichi HB mi sembrano buoni... i pozzetti degli aerofreni assolutamente no invece! e dato che i Tornado a terra hanno sempre gli aerofreni aperti per ispezione, dobbiamo aggiungere anche quelli; quindi:

allora sto punto tocca rifare i conti pure dell'italeri a cui và aggiunto anche aires whell bay e aires speed brakes
totale italeri: 18,00 modello, 14 wheel bay, 21 cockpit, 11 aires speed brakes, 15 flaps, 4 scarichi = 83 euro e una lavorazione dietro da panico
totale hobby boss: 50 modello, 14 wheel bay, (il cockpit non ne sento la necessità in nessun modo), 11 speedbrakes = 75 euro
Rickywh ha scritto:imprecisioni o no del kit, tu invece hai lavorato in modo preciso e soprattutto sei velocissimo!!!

bravo

ciao

Ricky
grazie dei complimenti ma ti assicuro che dipende dal modello.....se il modello mi prende oltre a essere preciso sono anche abbastanza veloce (che poi a volte la velocità non è di certo amica del modellista e ci si dimentica sempre qualcosa).......
quando invece il modello non mi entusiasma (capita spesso con i modelli academy e non sò perchè) sono lento e impastrocchio tutto
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Benny ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Il kit Italeri in negozio si trova anche a 18... e sono già 5 € in meno rispetto ai 23 preventivati. Aggiungendo poi che il cockpit e i pozzetti carrello del kit Hobby Boss non sono assolutamente all'altezza di un modello in 48, dobbiamo aggiungere due set aftermarket per le zone indicate... quindi:

allora sto punto tocca rifare i conti pure dell'italeri a cui và aggiunto anche aires whell bay e aires speed brakes
totale italeri: 18,00 modello, 14 wheel bay, 21 cockpit, 11 aires speed brakes, 15 flaps, 4 scarichi = 83 euro e una lavorazione dietro da panico
totale hobby boss: 50 modello, 14 wheel bay, (il cockpit non ne sento la necessità in nessun modo), 11 speedbrakes = 75 euro
Ragazzi, per principio io non do soldi ai Cinesi, quindi tra i due per me sarà sempre Italeri, il primo lo farò per il GB e sentendo ciò che dite non sarà un lavoro semplice, comunque l'importante è divertirsi con questo splendido hobby! ;) :-oook
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

Kikerman ha scritto:Ragazzi, per principio io non do soldi ai Cinesi
bhè queste son scelte personali condivisibili o meno....anche io sono abbastanza contrario nel comprare oggetti cinesi low cost.....ma questo è oggettivamente fatto bene e non è low cost :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”