heinkel111 ha scritto: ↑5 gennaio 2019, 16:35... un kit tamiya lo metto sul tavolo raramente, purtroppo, visti anche i costi non proprio economici...
Ciao Marco,
come di consueto ognuno sceglie la propria filosofia nel modellismo anche se in questo caso mi permetto di dire che probabilmente
François Verlinden aveva ragione quando scriveva che partire dal miglior kit disponibile sul mercato di un certo soggetto, magari affrontando un costo iniziale maggiore, consente di ottenere un risultato migliore limitando i tempi di lavorazione e, aggiungo io, di risparmiare evitando spese in accessori superflui.
Naturalmente hai fatto bene a procurartelo in un momento in cui il prezzo era inferiore alla media di mercato.
heinkel111 ha scritto: ↑5 gennaio 2019, 16:35... vista anche la presenza del nuovo arrivato badger mi sento in grado di affrontarlo compresa la sua maculata mimetica. Ovviamente il mio è piu che altro un auspicio, non sò se riuscirò a dipingerlo come dovrebbe e se non combinerò qualche disastro col montaggio, ma io ci provo. ...
E noi tutti apprezziamo il tuo slancio.
Mentre sono abbastanza tranquillo sul primo punto, la realizzazione della mimetica, perché ho visto nei tuoi modelli un miglioramento considerevole nel tempo; temo maggiormente per il montaggio in quanto mi par di capire che è la parte che meno ti stimola come accaduto recentemente sul
Dakota.
heinkel111 ha scritto: ↑5 gennaio 2019, 16:35... In seguito anche seguendo le vostre indicazioni vedrò se è il caso di dotarmi anche delle antenne che da profano sembrano tutto sommato ben fatte anche da scatola: ...
Probabilmente hai ragione anche se gli accessori in metallo - includo anche le canne delle armi - che si trovano sul mercato da qualche anno sono decisamente superiori rispetto alle possibilità, sia pur molto migliorate, del polistirene stampato.
Ammetto di avere per questi accessori una predilezione; più ancora che per resine e fotoincisioni. In ogni caso rammenta i commenti ricevuti alle antenne del
Dakota e valuta se in questo caso il modello merita questo ulteriore impegno.
Ricordo inoltre come fosti capace di migliorare autonomamente le antenne dello
Ju.88, quindi secondo me sei più che in grado di gestire questi
after market.
Facci sapere quale esemplare realizzerai considerato che ci sono in commercio dei fogli di decalcomanie - un
esempio per tutte - davvero invitanti.
Concludo ricordandoti che Jacopo ha già realizzato questo modello ed in
Elenco gallerie trovi il suo lavoro.
Buon lavoro.
microciccio
Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.