Moderatore: Madd 22
La Braille è la scala per veri uomini!
Prego Paolo.BackToZeon ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 13:16 Grazie mille Paolo per l'incoraggiamento e per le utilissime informazioni! In effetti ho trovato in rete la seguente foto (allegata solo scopo di discussione):
che conferma quanto dici (non che dubitassi della tua competenza o di quella dei tipi di kist-worlds).
Volendo iniziare con un build più o meno OOB (ovviamente la verniciatura metallica e la striscia rossa sul davanti so già che mi faranno impazzire, ma sorvoliamo per ora) opterò per le decals con la dedica alla moglie di William J Wayland (comunque non brutte anche se più soft rispetto alle altre).
...perdona questo eretico miscredente infedele e adoratore del falso profeta!
...che ci vuoi fare siamo rimasti in pochi....alle varie mostre e fiere per le donne siamo meglio dei tronisti di Maria!!!
Troppo tollerante Max. Pensavo piuttosto a ...
https://www.youtube.com/watch?v=L-WlMqV_dvk
Vista la mai idea di una realizzazione OOB unita al fatto che anche l'altra serie di decal non mi dispiace pensavo di orientarmi in quella direzione, ma avendo visto il tuo suggerimento per la componente Quickboost ci sto un poco ripensando, anche perché quella componente mi risparmierebbe il problema della linea di giunzione della corrispettiva parte fornita dalla Tamiya in due pezzi...microciccio ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 17:56
Considera che la realizzazione della pinna è un intervento autocostruttivo relativamente semplice nel quale, secondo me, potresti cimentarti senza particolari timori e ... comunque ci ha già pensato Quickboost (QB 72 264) a semplificarti la vita.![]()
microciccio
Per ora, da vicino, ci vedo ancora bene fino a quando questa condizione rimarrà stabile (salvo qualche sbandata che può sempre capitare) penso di focalizzarmi su più modelli 1/72 possibile, anche perché mi piace confrontarli con i modelli nella stessa scala delle varie epoche o contesti (parlo dei kit di fantascienza Star Wars, Yamato, Cowboy beboop, etc.)!pitchup ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 18:07 Ciao Paolo...perdona questo eretico miscredente infedele e adoratore del falso profeta!
...che ci vuoi fare siamo rimasti in pochi....alle varie mostre e fiere per le donne siamo meglio dei tronisti di Maria!!!
Io però farei quello della boxart col muso a scacchi![]()
saluti
Grazie Mattia! La finitura natural metal e le mascherature (due bestie nere) non saranno banali da affrontare!pankit ha scritto: ↑2 gennaio 2019, 19:46 Bellissima scelta, sia per il soggetto che per la scalaio tifo ancora e ancora per la scala perchè penso che se gestita bene crea dei mini capolavori che possono far impallidire anche degli ottimi modelli in 1/48, ti seguo perchè ho un bubbletop (ahimè Hasegawa) da fare prima o poi!
Buon lavoro!!
Grazie Fabio!