Starfighter84 ha scritto: 2 gennaio 2019, 15:52
Filppo occhio alla lunghezza dei flaperon... anche sul mio il centrale era più lungo degli altri e ho dovuto limarlo un pò per far apparire il bordo d'uscita lineare.
Rispolvero il ragazzone, dunque ho effettuato il presheding con del grigio scuro, e ho iniziato a verniciare utilizzando i seguenti colori: h310-h312-h313-h314. Per mascherare ho utilizzato le maschere della aeromask e sono rimasto davvero soddisfatto del prodotto.
Scusate la qualita' delle foto ma le ho fatte col cell di sera le prossime saranno migliori
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Filippo mai fidarsi delle ditte produttrici... in questo caso, oltretutto, hanno proprio toppato di brutto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao Filippo
in effetti, confrontate alle foto, le mascherine sembrano toppate nella distribuzione dei colori. Peccato perché erano stesi molto bene.
Ridipingi?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Filippo usa il patafix, con le mascherine adesive ottieni dei bordi troppo netti in scala 1/48
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: 22 gennaio 2019, 17:27
Filippo usa il patafix, con le mascherine adesive ottieni dei bordi troppo netti in scala 1/48
Quoto Aurelio...
Rieccomi qua , dunque ho riverniciato il modello , peccato per le maschere toppate il prodotto se fossero state giuste e' validissimo, quindi ho rimesso mano alle vernici e questa volta usando il patafix .
Visto che c'ero ho gia desaturato i colori e questa volta aggiungendo alle tinte originali delle gocce di h313 colore base del modello.
Adesso aspetto di lucidarlo e poi continuare il lavoro.
Pssss Aurelio che bello rivederti qui sono contentissimo di ritrovarti nel forum.