Tornado IDS 1/48 Hobby Boss DIAVOLI ROSSI
Moderatore: Madd 22
- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: Tornado IDS 1/48 Hobby Boss
per me i veri errori di forma sono come quelli dell'F14 dell'academy....quello si che è orribile
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
- Contatta:
COMPLIMENTI PER IL WIP, ma sinceramente mi aspettavo di piu' da hb, vedo che ci sono molti errori, e sopratutto cosa pregevole i flaps e gli slats abbassati (so quanto ho sudato per applicare quelli in resina al mio) pero' mi sembrano errati.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Errati dove Fabri?!
-
- Supreme User
- Contatta:
dalle foto le alette a fessura tra il flap e la semiala sembrano in un sol pezzo mentre nella realta' sono separate dalle guide di scorrimento del flap stessoFabio84 ha scritto:Errati dove Fabri?!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
prima di tutto chi costruisce un tornado è sempre un eroe
secondo.....per me il kit hb è migliore dell'italeri solo per il fatto dei flap estesi...l'italeri non è esente da errori e le prese d'aria hanno una forma singolare se viste da davanti, pannellature di fantasia in gran parte dell'aeroplano, cockpit da sostituire o da metterci pesantemente le mani, vedi me o massimo pitchup, riguardando i nostri vecchi work in progress del group build gliene abbiamo dette di cotte e di crude a quel modello, se riprendiamo gli insulti rivolti verso quel kit possiamo scriverci un trattato...e dato che per me un modello è un modello e vista la mia pochezza in campo modellistico i miei lavori non parteciperanno mai a concorsi.... di conseguenza la massima onoreficenza che riceverà un mio lavoro è essere degnato di qualche occhiata nella mia vetrina. Lì un tornado HB ci starebbe molto bene, che poi tenendo il tettuccio alzato chi ci fa caso alle linee che non si raccordano come nella realtà??? Aspettiamo che il nostro amico finisca il suo tornado poi lo confrontiamo in ogni sua inquadratura con uno dei tanti nostri italeri così veramente avremo un confronto vero...

-
- Supreme User
- Contatta:
infatti la mia premessa e' stata relativa ai complimenti per il wipCoB ha scritto:prima di tutto chi costruisce un tornado è sempre un eroesecondo.....per me il kit hb è migliore dell'italeri solo per il fatto dei flap estesi...l'italeri non è esente da errori e le prese d'aria hanno una forma singolare se viste da davanti, pannellature di fantasia in gran parte dell'aeroplano, cockpit da sostituire o da metterci pesantemente le mani, vedi me o massimo pitchup, riguardando i nostri vecchi work in progress del group build gliene abbiamo dette di cotte e di crude a quel modello, se riprendiamo gli insulti rivolti verso quel kit possiamo scriverci un trattato...e dato che per me un modello è un modello e vista la mia pochezza in campo modellistico i miei lavori non parteciperanno mai a concorsi.... di conseguenza la massima onoreficenza che riceverà un mio lavoro è essere degnato di qualche occhiata nella mia vetrina. Lì un tornado HB ci starebbe molto bene, che poi tenendo il tettuccio alzato chi ci fa caso alle linee che non si raccordano come nella realtà??? Aspettiamo che il nostro amico finisca il suo tornado poi lo confrontiamo in ogni sua inquadratura con uno dei tanti nostri italeri così veramente avremo un confronto vero...

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
CoB ha scritto:prima di tutto chi costruisce un tornado è sempre un eroesecondo.....per me il kit hb è migliore dell'italeri solo per il fatto dei flap estesi...l'italeri non è esente da errori e le prese d'aria hanno una forma singolare se viste da davanti, pannellature di fantasia in gran parte dell'aeroplano, cockpit da sostituire o da metterci pesantemente le mani, vedi me o massimo pitchup, riguardando i nostri vecchi work in progress del group build gliene abbiamo dette di cotte e di crude a quel modello, se riprendiamo gli insulti rivolti verso quel kit possiamo scriverci un trattato...e dato che per me un modello è un modello e vista la mia pochezza in campo modellistico i miei lavori non parteciperanno mai a concorsi.... di conseguenza la massima onoreficenza che riceverà un mio lavoro è essere degnato di qualche occhiata nella mia vetrina. Lì un tornado HB ci starebbe molto bene, che poi tenendo il tettuccio alzato chi ci fa caso alle linee che non si raccordano come nella realtà??? Aspettiamo che il nostro amico finisca il suo tornado poi lo confrontiamo in ogni sua inquadratura con uno dei tanti nostri italeri così veramente avremo un confronto vero...
Io la penso me te.....

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Quoto,io ero orientato sull'ITALERi,ma vedendo questo WIP ho subito ordinato L'HB. 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ragazzi, faccio un opò il grillo parlante a sto punto!
Ma se il kit HB è toppato (pesantemente o no, è comunque sbagliato nelle forme in più punti) e costa 50 € in media... e l'Italeri che è più vecchio (ma sostanzialmente più corretto) 50 € viene a costare comprensivo di parecchi set aftermarket in resina... perchè mi devo comprare una scatola cinese errata?!
L'unico vantaggio del Tornado Hobby Boss potrà risiedere in un montaggio più semplice e più preciso... ma a quel punto preferisco spendere i soldi su un Italeri, dotarlo di accessori per un update... e mettere in vetrina un modello più corretto, anche se più "rognoso".
Ma se il kit HB è toppato (pesantemente o no, è comunque sbagliato nelle forme in più punti) e costa 50 € in media... e l'Italeri che è più vecchio (ma sostanzialmente più corretto) 50 € viene a costare comprensivo di parecchi set aftermarket in resina... perchè mi devo comprare una scatola cinese errata?!
L'unico vantaggio del Tornado Hobby Boss potrà risiedere in un montaggio più semplice e più preciso... ma a quel punto preferisco spendere i soldi su un Italeri, dotarlo di accessori per un update... e mettere in vetrina un modello più corretto, anche se più "rognoso".

-
- Supreme User
- Contatta:
SONO ASSOLUTAMENTE d'accordo vale'Starfighter84 ha scritto:Ragazzi, faccio un opò il grillo parlante a sto punto!