Dopo aver sistemato il windshield sono passato alla verniciatura, ho preso appositamente per provarle le lacche MR. Color, ho usato solo il C 310 (f.s. 30219) ed il C 313 (f.s. 33531) per quanto riguarda il verde mi sono affidato al buon vecchio Tamiya XF-21, e panza e radome sono stati colorati rispettivamente col 36375 e 36118 Mr Hobby
2 parole sulle lacche, sono coprenti, finissime, setose e ben gestibili (io le ho usate con diluizione 10/2) ed i due marroni hanno una corrispondenza perfetta per gli Israeliani, invece il C312 (il verde f.s. 34227 della mimetica IAF "Early") è troppo scuro, meglio usare il corrispondente acrilico (H312)
Ho spruzzato senza preshading ( ripetendo quel che avevo provato sul Tomcat IRIAF) ed ho provato, per ora su una sola zona, ad invecchiare ed insozzare così: Ho prima schiarito i pannelli, quelli marroni con il C313 diluito 20/2, quelli sabbia con il 36622 stessa diluizione, lo Sky con "lui stesso" ingrigito con una goccia di Gunze H324
Dopo ho profilato e "spottato" con un po' di 36231a caso, vedendo un migliaio di foto più o meno

Il risultato ce lo avete sotto...

L' invecchiamento e l' insozzamento non sono finiti...
Ora si passa alle parti metalliche, agli ECM e dielettrici vari...e dopo all' aquilina in deriva!
Alla prossima!