Tornado IDS 1/48 Hobby Boss DIAVOLI ROSSI
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Tornado IDS 1/48 Hobby Boss
Al di là dell'ottima realizzazione che stai facendo, in giro per i forum il kit HB non ha riscosso successi così come ci si aspettava, per una serie di inesattezze. Addirittura sò di gente (che coi modelli Tornado ci va a braccetto) che una volta comprati i kit HB se li è venduti di corsa ritornando all'Italeri!
La pinna della deriva del kit è troppo inclinata verso l'alto, ma dalle foto ho notato che l'hai appiattita troppo!
Per il resto nulla toglie al tuo ottimo montaggio!
La foto originale è presa dal sito airliners e tagliata solo a scopo visivo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
La pinna della deriva del kit è troppo inclinata verso l'alto, ma dalle foto ho notato che l'hai appiattita troppo!
Per il resto nulla toglie al tuo ottimo montaggio!
La foto originale è presa dal sito airliners e tagliata solo a scopo visivo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bah...difetti sicuramente ne ha, ma quale modello non ne ha l'importante è come correggerli, e la difficoltà... per quelli che si sono comprati gli HB e poi se li sono rivenduti credo siano gli stessi che chiedevano a gran voce un SM79 decente, ma appena uscito l'Italeri hanno visto un effetto ondulato sulla fusoliera un attimino più marcato ed eccoli tutti a ri-osannare e rimpiangere gli SM79 SMER e gli Airfix.
saluti
Massimo da Livorno
Bah...difetti sicuramente ne ha, ma quale modello non ne ha l'importante è come correggerli, e la difficoltà... per quelli che si sono comprati gli HB e poi se li sono rivenduti credo siano gli stessi che chiedevano a gran voce un SM79 decente, ma appena uscito l'Italeri hanno visto un effetto ondulato sulla fusoliera un attimino più marcato ed eccoli tutti a ri-osannare e rimpiangere gli SM79 SMER e gli Airfix.
saluti
Massimo da Livorno
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
http://www.super-hobby.it/show_file.php ... 0355_6.jpg
Guardate come sull' ADV HB,nonostante sia stesso stampo,il profilo della cabina è totalmente dritto.
Guardate come sull' ADV HB,nonostante sia stesso stampo,il profilo della cabina è totalmente dritto.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Davide
- Highlander User
Uccidetemi,ma io mi sono innamorato del kit HB,nonostante i difetti,che in parte si possono correggere,mi pare molto meglio realizzato e particolareggiato.

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
confermo...alla fine tutto è risolvibile almeno per il momento con poco....mi son reso giusto ieri che il telaio del canopy è troppo sottile nella parte bassa rispetto all'originale e ho pensato bene di cambaire mascheratura alzando un filo il bordo sotto....pitchup ha scritto:Bah...difetti sicuramente ne ha, ma quale modello non ne ha l'importante è come correggerli, e la difficoltà...
il canopy dell'HB entra perfettamente dentro a quello dell'italeri quindi si, è più piccolo.....
per la pinna dietro vedrò di rilimare per ridargli un minimo di inclinazione....
anche quello dell'IDS è perfettamente dritto....son le foto che ingannano....Davide ha scritto:Guardate come sull' ADV HB,nonostante sia stesso stampo,il profilo della cabina è totalmente dritto
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ti ringrazio delle informazioni, comunque per montaggio lo trovi meglio o peggio dell'Italeri?Benny ha scritto:il montaggio lo stò trovando molto preciso, poche bave, gli incastri vanno dentro senza difficoltà e combaciano alla perfezione....infatti stò usando pochissimo stucco.......
una cosa che mi piace molto sono le guide degli incastri che aiutano parecchio a tenere i pezzi allineati, di solito negli altri modelli mi devo creare delle guide con del plasticard...quì invece ci sono già nello stampo
per correggere l'errore delle semiali è bastato prendere le semiali dell'italeri e sovrapporle usandole come dima, semplicemente nel modello della Hobby c'è un pezzo in più, ergo basta limarlo via oppure tagliarlo....
- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
mi sembra più preciso ma ovviamente più complesso...quindi dire meglio o peggio è un po' arduo
per come la vedo io è un modello che dà qualche soddisfazione in più di default....
per come la vedo io è un modello che dà qualche soddisfazione in più di default....
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Io ho sentito dire che ha diversi errori di forma. Per come la penso io...questo non inficia il modello...ma i pignoli so che non l'hanno giudicato in modo molto positivo!
- Davide
- Highlander User
Comunque ribadisco che sono errori correggibili e che con le dovute correzioni il modello si presenta sicuramente più originale e particolareggiato dell' Italeri...E' solamente una mia opinioneFabio84 ha scritto:Io ho sentito dire che ha diversi errori di forma. Per come la penso io...questo non inficia il modello...ma i pignoli so che non l'hanno giudicato in modo molto positivo!

- Davide
- Highlander User