GB FF-AA Russe - SU-27 Flanker - Academy 1/48 Vegas

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48

Messaggio da Vegas »

pitchup ha scritto: 3 aprile 2018, 8:13 Ciao Michele
Io credo che invece sia ora di spingere.... più che altro perché così metti mano ad un nuovo soggetto che ti darà nuova carica. Per caso hai "lavato" il trasparente nella Future?
saluti
Ciao Max,
il trasparente l'ho prima lucidato con il polish, poi lavato nella Livax e successivamente verniciato,
ho due dubbi riguardo gli aloni,
il primo che si a overspray dettato da una cattiva mascheratura
il secondo, che sia il Mr. masking sol, a lasciare gli aloni,
per evitare di lasciare il nastro a lungo sui trasparenti,sul flanker ho usato questo prodotto ed ho iniziato a riscontrare questi difetti anche sul canopy, mentre prima usavo un prodotto analogo della Mig che non mi ha mai dato problemi
comunque, dato che è esterno, penso che con una lucidata di polish si possa ripristinare tutto.

Relativamente al modello, preferisco posticipare al conclusione e spingere con qualcosa di nuovo per ritrovare entusiasmo.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

OK, allora svelato l'arcano Michele! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto: 3 aprile 2018, 9:22 OK, allora svelato l'arcano Michele! ;)
cioè secondo te è il Mr. mask ?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto: 3 aprile 2018, 13:34
Starfighter84 ha scritto: 3 aprile 2018, 9:22 OK, allora svelato l'arcano Michele! ;)
cioè secondo te è il Mr. mask ?

No, inendevo... svelato l'arcano per la posizione strana del carrello anteriore!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Eh no Michele..proprio NO! :-NOOO
Non puoi abbandonare il mostro...Noooooo!!!! :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat
Finiscilo...ti prego...ti supplico....t'imploro...!
Pregherò perchè questo avvenga! :-pray :-pray
"Ohhh Dei Dell'Olimpo scacciate i mostri Giganti che turbano l'animo di Michele... :-V :-V :-pray "
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Peccato Michele!
Però fai bene ad "accantonarlo" per un po' perché, giustamente come hai detto tu, continuare si rischia di fare danni, e a questo punto, sarebbe un gran peccato perché è un modello veramente notevole!
Spero che tu lo porti alla fine perché merita davvero....nel frattempo cambia aria con l F-16 e torna più carico che mai! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Re: SU-27 Flanker - Academy 1/48 - Reprise Red 38

Messaggio da Vegas »

Ciao,
ultimamene ho diversi alti e bassi con i miei lavori, ma dato che non voglio finire i wip giusto per arrivare in fondo ma invece cercare di fare un buo lavoro, ecco che sverniciato il Tomcat l'ho messo temporaneamente in formalina per riprendere il precedente lavoro che avevo interrotto dopo 6 mesi di duro modellismo.
Anche qui ho sverniciato il modello intero, questo un paio di mesi fa almeno, si lo ammetto la sverniciatura mi arrapa, dato che ho sevrniciato piu modelli di quanti ne abbia vernicati :-Figo
ogni modo, anche sul Flanker c'erano parecchi errori, lavaggi, piccole magagne di montaggio, decals su una deriva storte, macchie sul parabrezza , insomma non ero soddisfatto e per cui sono ripartito.
Ieri l'ho ripreso in mano e mi sono dedicato a sistemre alcuni gap tra parti incollate, poi ho primerizzato tutto, oggi ho iniziato a reincidere , ci sara un po di lavoro da fare è chiaro, soprattuto il pit sarà dura da riprendere in quanto nella sverniciatura l'ho rovinato e va rifatto da zero ma lasciandolo montato, fortunatamente le consolle sono abbastanza accessibili per raggiungerle col pennello per fare i dettagli vari ma credo che valga la pena sistemare tutto prima di mettersi a verniciare questo bestione.
eccovi alcune immagini

lucidato anche i trasparenti, che avevo precedentemente vernicato, poi ho fatto un bel bagnetto nella future e via

in ultimo, per migliorare il modello ho deciso di adottare diversi after, a differenza dell'idea iniziale che vedeva questo soggetto privo ci armamento, ho invece virato per un aconfigurazione un po più aggressiva, infatti monterò 2 R27 ER in linea nel ventre , 2 R27 R sulle gondole, 2 R27 T sui piloni 3 e 4 e in fine 4 R73 Archer sui piloni 5,6,7,8
in oltre, dato il dettaglio Acdemy non proprio perfetto del carrelo, ho acquistato anche il set ruote , principalmente perchè c'è il para colpi del pneumatico anteriore fatto meglio di quello del kit.Ho aggiunto anche gli scaricatori statici e il pitot della master model.

è tutto , a presto.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Giusto "cambiare un po aria", in attesa di nuova ispirazione.... E poi Michi non sei l'unico, pure io sono più esperto a sverniciare che a verniciare.... :-laugh :-disperat
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

fearless ha scritto: 9 dicembre 2018, 20:14 Giusto "cambiare un po aria", in attesa di nuova ispirazione.... E poi Michi non sei l'unico, pure io sono più esperto a sverniciare che a verniciare.... :-laugh :-disperat
Noi sverniciatori seriali non temiamo più nulla :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Vegas ha scritto: 9 dicembre 2018, 20:28
fearless ha scritto: 9 dicembre 2018, 20:14 Giusto "cambiare un po aria", in attesa di nuova ispirazione.... E poi Michi non sei l'unico, pure io sono più esperto a sverniciare che a verniciare.... :-laugh :-disperat
Noi sverniciatori seriali non temiamo più nulla :-oook
:-sbraco :-sbraco :-sbraco assolutamente!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”