Tornado IDS 1/48 Hobby Boss DIAVOLI ROSSI
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Tornado IDS 1/48 Hobby Boss
Ciao Benny,
dicci qualcosa di più del modello. Userai accessori after market? Quale esemplare hai deciso di realizzare? ecc.
A presto
microciccio
dicci qualcosa di più del modello. Userai accessori after market? Quale esemplare hai deciso di realizzare? ecc.
A presto
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il colore del cockpit mi sembra un pò scuro...
Dopo aver fatto la parte del rompi-balls, non mi resta che augurarti buon proseguimento col tuo Tonka. 

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
hai ragione, solo che sulle istruzioni c'era un dark gull gray.....Il colore del cockpit mi sembra un pò scuro...
nessun accessorio after market, almeno non credo e non ne sento la necessitàdicci qualcosa di più del modello. Userai accessori after market? Quale esemplare hai deciso di realizzare? ecc.
per il modello direi.....mimetica nato diavoli rossi GHEDI!!!

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
nuovi sviluppi
silouette dell'aereo

visuale dei flaps da di fianco

iniziano le prime correzioni.....la pinna del codone era un filo troppo inclinata e marcata

la semiala era torppo rotondeggiante e ho dovuto squadrarla un po'

i due fori li ho fatti io...

scarichi colorati con una prima mano di burnt iron, poi sfumati con nero satinato leggero e per finire drybrush di chrome silver

ultima veduta dei flaps

silouette dell'aereo

visuale dei flaps da di fianco

iniziano le prime correzioni.....la pinna del codone era un filo troppo inclinata e marcata

la semiala era torppo rotondeggiante e ho dovuto squadrarla un po'

i due fori li ho fatti io...

scarichi colorati con una prima mano di burnt iron, poi sfumati con nero satinato leggero e per finire drybrush di chrome silver

ultima veduta dei flaps

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo lavoro!
in effetti malgrado tutto la sagoma HB è migliore dell'Italeri in quanto nel primo sembra rispettata la linea di continuità tettuccio / fusoliera che nel modello Italeri risulta invece una "spezzata" che si dovrebbe correggere.
saluti
Massimo da Livorno
Ottimo lavoro!
in effetti malgrado tutto la sagoma HB è migliore dell'Italeri in quanto nel primo sembra rispettata la linea di continuità tettuccio / fusoliera che nel modello Italeri risulta invece una "spezzata" che si dovrebbe correggere.
saluti
Massimo da Livorno
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
2 domandine:
- Il montaggio com'è?
- come hai corretto l'errore nelle semiali?
Per il resto sta venendo molto bene
- Il montaggio com'è?
- come hai corretto l'errore nelle semiali?
Per il resto sta venendo molto bene

- Benny
- Super Extreme User
il montaggio lo stò trovando molto preciso, poche bave, gli incastri vanno dentro senza difficoltà e combaciano alla perfezione....infatti stò usando pochissimo stucco.......
una cosa che mi piace molto sono le guide degli incastri che aiutano parecchio a tenere i pezzi allineati, di solito negli altri modelli mi devo creare delle guide con del plasticard...quì invece ci sono già nello stampo
per correggere l'errore delle semiali è bastato prendere le semiali dell'italeri e sovrapporle usandole come dima, semplicemente nel modello della Hobby c'è un pezzo in più, ergo basta limarlo via oppure tagliarlo....
una cosa che mi piace molto sono le guide degli incastri che aiutano parecchio a tenere i pezzi allineati, di solito negli altri modelli mi devo creare delle guide con del plasticard...quì invece ci sono già nello stampo
per correggere l'errore delle semiali è bastato prendere le semiali dell'italeri e sovrapporle usandole come dima, semplicemente nel modello della Hobby c'è un pezzo in più, ergo basta limarlo via oppure tagliarlo....
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Stupendo,mi sono convinto ad aquistarlo anche io,l'estetica dell'ala è bellissima...complimenti
Credo proprio che lo presenterò al GroupBuild con livrea Operazione Locusta

Credo proprio che lo presenterò al GroupBuild con livrea Operazione Locusta

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Eh, insomma Max...! il canopy a me sembra molto schiacciato.... e il longherone su cui si poggia il trasparente, che nella realtà è perfettamente dritto, sull'HB è inclinato verso il muso. Continua a non convincermi proprio sto stampo...pitchup ha scritto:Ciao
Ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno
Avete visto anche la curva alla base delle prese d'aria? troppo alta ed accentuata... almeno ad occhio.

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... ror%29.PNG
A me non sembra poi così tanto diverso,forse perchè non ho un occhio esperto.
A me non sembra poi così tanto diverso,forse perchè non ho un occhio esperto.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!