Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Seguendo parzialmente il consiglio di Luca ho modellato i poggiatesta creando una via di mezzo tra quelli precedenti
Ora all' estrema destra il seggiolino finito, alla sua sinistra il gemello con i componenti in mostra e ancora più a sinistra i seggiolini che avevo già realizzato per il primo dei 2 Phantasmoni fotografici, che per amor di coerenza ho smontato e per i quali sono già pronti i pezzi nuovi
Alla prossima
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Più che lo scriber Trumpeter (un pò troppo aggressivo sulla plastica), personalmente consiglierei il Flex I File... molto più controllabile e facile da usare.
Marco come hai dato la forma al PVC che hai usato per le prese d'aria? ti sei creato uno stampo?
Per i seggiolini... a vederli così i pacchi porta paracadute mi sembrano troppo alti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑26 novembre 2018, 7:35
Più che lo scriber Trumpeter (un pò troppo aggressivo sulla plastica), personalmente consiglierei il Flex I File... molto più controllabile e facile da usare.
Ok grazie lo cerco
Marco come hai dato la forma al PVC che hai usato per le prese d'aria? ti sei creato uno stampo?
Si, ho creato 2 stampi in legno (sx e dx) dandogli la forma dell'interno delle prese d'aria, poi con il phon a 500° e molta attenzione a non colare tutto ho scaldato il tubo per poi incamiciare i legnetti. Una volta raffreddato l'ho estratto e lavorato confrontandolo con le prese del kit
Per i seggiolini... a vederli così i pacchi porta paracadute mi sembrano troppo alti...
Intendi l'altezza totale del pacco (nella foto in blu) o il punto dove si va a posizionare rispetto alla struttura superiore (in rosso)?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Carbo178 ha scritto: ↑26 novembre 2018, 17:07
tendi l'altezza totale del pacco (nella foto in blu) o il punto dove si va a posizionare rispetto alla struttura superiore (in rosso)?
A questo punto credo sia l'altezza totale del pacco (blu) Marco..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Carbo178 ha scritto: ↑26 novembre 2018, 17:07
tendi l'altezza totale del pacco (nella foto in blu) o il punto dove si va a posizionare rispetto alla struttura superiore (in rosso)?
A questo punto credo sia l'altezza totale del pacco (blu) Marco..
Ho già provveduto ad abbassare l'altezza totale del pacco, ho tolto circa mezzo millimetro ed effettivamente sembra più equilibrato.
Penso di togliere ancora qualcosina per abbassare il punto di contatto superiore, poi si va in verniciatura.
Nel frattempo ho ordinato le cinture fabric di Eduard, non ho più la mano per costruire le fibbie
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)