Vero Alcool bianco come diluente???
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Vero Alcool bianco come diluente???
L'isopropilico è estremamente volatile... quindi fa asciugare rapidamente gli acrilici. Come odore sono d'accordo.. ma come finitura la nitro (il Tappo Giallo Tamiya è già più allungato) è imbattibile rispetto all'alcol.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao a tutti
Confermo...io uso una miscela di Tamiya X20 thinner e nitro e va che è una meraviglia.
saluti
Confermo...io uso una miscela di Tamiya X20 thinner e nitro e va che è una meraviglia.
saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Vero, il tappo giallo è la morte sua, però con l'isopropilico ed il retarder il colore si gestisce bene e con molto meno odore. All'occorrenza anch'io uso la tappo giallo.Starfighter84 ha scritto: ↑21 novembre 2018, 1:29 L'isopropilico è estremamente volatile... quindi fa asciugare rapidamente gli acrilici. Come odore sono d'accordo.. ma come finitura la nitro (il Tappo Giallo Tamiya è già più allungato) è imbattibile rispetto all'alcol.