Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Re: Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72
Ohhh...ecco che il gioco si fa interessante, un inizio carico di grandi aspettative.
Buona continuazione.
enrico
Buona continuazione.
enrico
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Dai Max, che aspettiamo il risultato 2.0!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Max ti capisco quando dici di perdere il ritmo per l'incostanza... Comunque, la riverniciatura è venuta ugualmente bene...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
aspettiamo che lo sbendi per vedere l'effetto.
microciccio
aspettiamo che lo sbendi per vedere l'effetto.

microciccio
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Non vedo l'ora di apprezzare la camo finita 

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
ho appena fatti i ritocchi degli sbuffi di marrone e...... mi sta già prendendo una smania di sverniciare di nuovo tutto. Essenzialmente il problema sta nella miscela del colore più chiaro, cioè il sabbia. In pratica me ne sono fatto ovviamente un po' di scorta eppure, quando vado a riutilizzare il colore che ho preparato, questo sembra cambiare di tonalità ogni volta!!! Leggermente ma, essendo un colore molto chiaro, la differenza si nota!
L'aerografo è pulito, faccio passare almeno 24 ore (anzi una settimana ieri!!!) dall'utilizzo..... mescolato con palettina sempre pulita... la pipetta per prelevare il colore è nuova..... non ci sono contaminazioni di sorta quindi, eppure, i ritocchi si notano sul colore precedente, è un po' come se la miscela non fosse stabile.
Ora aspetto di sbollire un po' e poi vediamo che fare... ora come ora se avessi le decals me lo farei livrea NATO!!!
saluti
ho appena fatti i ritocchi degli sbuffi di marrone e...... mi sta già prendendo una smania di sverniciare di nuovo tutto. Essenzialmente il problema sta nella miscela del colore più chiaro, cioè il sabbia. In pratica me ne sono fatto ovviamente un po' di scorta eppure, quando vado a riutilizzare il colore che ho preparato, questo sembra cambiare di tonalità ogni volta!!! Leggermente ma, essendo un colore molto chiaro, la differenza si nota!
L'aerografo è pulito, faccio passare almeno 24 ore (anzi una settimana ieri!!!) dall'utilizzo..... mescolato con palettina sempre pulita... la pipetta per prelevare il colore è nuova..... non ci sono contaminazioni di sorta quindi, eppure, i ritocchi si notano sul colore precedente, è un po' come se la miscela non fosse stabile.
Ora aspetto di sbollire un po' e poi vediamo che fare... ora come ora se avessi le decals me lo farei livrea NATO!!!

saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Max, è possibile che la diluizione diversa tra le varie fasi crei questa disuniformità nella tinta? Una goccia di diluente in più o in meno, su una tinta così chiara magari falsa il risultato!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio