A4 E in 1/72 ESCI- Un kit da passeggio.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: A4 E in 1/72 ESCI- Un kit da passeggio.

Messaggio da Biscottino73 »

No no, non lasciare indietro piccoli e facili particolari o poi l'occhio cadrà sempre lì. Secondo me faresti bene a chiudere il buco con del plasticard a "L" e qualche pezzetto qua è la come nell'originale. Puoi seguire come guida quello dell'hasegawa o aires, giusto per farti un'idea ;) :-oook

ciao ciao
luca

Ps
Manca anche lo schienale?
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

se ormai la fusoliera è chiusa io proseguirei.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

daniele55 ha scritto: 8 novembre 2018, 13:15 E' vero, ali in positivo e fusoliera in negativo.
Penso che l'Italeri abbia intenzione di mettere in produzione questo stampo, magari riveduto e
con una bella serie di decals.
Ciao
Daniele
In realtà l'ha rimesso in circolo con QUESTA scatola.

Buon lavoro Daniele... ma almeno le decal le cambierei!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

Starfighter84 ha scritto: 9 novembre 2018, 9:32
In realtà l'ha rimesso in circolo con QUESTA scatola.
nel caso dell' A 4 non sarebbe neppure una brutta cosa, se avessero almeno provveduto alla reincisione delle ali. Cosa di cui dubito.
Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

jollyroger ha scritto: 9 novembre 2018, 13:38
nel caso dell' A 4 non sarebbe neppure una brutta cosa, se avessero almeno provveduto alla reincisione delle ali. Cosa di cui dubito.
Non lo possono fare perchè gli stampi sono di proprietà della ERTL (Racing Champion) e loro li hanno in custodia. Dovrebbero fare delle altre stampate a parte per risolvere il problema.
Confermo invece che lo stampo in 1/72 è quello in 1/48 pantografato e ridotto, quindi con tutte le peculiarità del fratello maggiore.
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Tra le tre scatole del A4 della Esci che ho in casa ho scelto proprio la più malconcia.
Deriva svergolata e spazio tra le semiali più stretti di un millimetro e mezzo della fusoliera.
Ho cercato di risolvere lo svergolamento della deriva mettendola in acqua calda, ma mentre cercavo
di piegarla si è rotta. Provo a staccare le semiali , con una ci riesco, mentre l'altra la rompo.
Inizio a togliere plastica dalle semiali e dalla fusoliera, qualcosa combino. Ho riparato i pezzi rotti eh
Va beh ho deciso che è un modello rilassante e vado avanti.......

Ciao
Daniele
Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

miki68 ha scritto: 9 novembre 2018, 16:54 Non lo possono fare perchè gli stampi sono di proprietà della ERTL (Racing Champion) e loro li hanno in custodia. Dovrebbero fare delle altre stampate a parte per risolvere il problema.

Confermo invece che lo stampo in 1/72 è quello in 1/48 pantografato e ridotto, quindi con tutte le peculiarità del fratello maggiore.
il che sarebbe stata troppa fatica. Peccato perchè il kit è bello, mi ricordo di averlo montato circa 35 anni fa. Uno dei miei primi Esci.
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Daniele.. io sta scatola la butterei nel secchio della plastica e tirerei fuori un'altra di quelle che ti sono rimaste. Non vale nemmeno la pena perderci tempo con tutti questi problemi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

jollyroger ha scritto: 9 novembre 2018, 19:58
miki68 ha scritto: 9 novembre 2018, 16:54 Non lo possono fare perchè gli stampi sono di proprietà della ERTL (Racing Champion) e loro li hanno in custodia. Dovrebbero fare delle altre stampate a parte per risolvere il problema.

il che sarebbe stata troppa fatica. Peccato perchè il kit è bello, mi ricordo di averlo montato circa 35 anni fa. Uno dei miei primi Esci.
Non è questione di fatica, ma di ritorni economici.
Rispondi

Torna a “Under Construction”