Dopo aver concluso lo Zeke ero quasi pronto ad iniziare il nuovo WIP su un altro gioiello volante di una delle potenze dell'Asse, un progetto che sarà parecchio impegnativo sia per quanto riguarda la verniciatura (a causa di alcune particolarità che non ho mai affrontato prima) sia per l'uso, inedito per me, di determinate componenti nell'assemblaggio.
Complice l'annuale 'pellegrinaggio' a Lucca Comics con dovuto omaggio deferente ad uno degli autori di fantascienza da me preferiti, Leiji Matsumoto, ho deciso di posticipare l'ambizioso progetto sul Jet della WWII per realizzare, out of the box, un modello legato all'universo dell'amato autore del Sol Levante. Il modello in questione è un kit Hasegawa, ovviamente in scala 1/72, che rappresenta lo Space Wolf SW-190 caccia tipico della ciurma del Pirata dello Spazio, il mitico Capitan Harlock (Herlock nella traslitterazione sulla scatola). Essendo Matsumoto un appassionato degli aerei della seconda guerra mondiale, in particolare quelli tedeschi, per questo modello di caccia spaziale si è ispirato al Focke-Wulf Fw 190 e quindi tutto sommato non usciamo troppo dal seminato!

La Box Art del modello e una foto (non molto buona) del contenuto della scatola.
Nel libretto delle istruzioni sono indicate tre possibili variazioni per la verniciatura: Herlock Special Aircraft, Tochiro (il miglior amico del capitano e progettista della sua astronave Arcadia) Special Aircraft e un prototipo con le fiamme sulla scocca! Inutile dire che realizzerò la versione del caccia che è stata progettata per il "Pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel"!
