Starfighter84 ha scritto: ↑4 novembre 2018, 16:42
Corsair96 ha scritto: ↑4 novembre 2018, 12:13
lla pagina 143 del 1 tomo di Mimetiche e Coccarde, dovrebbe esserci una foto del 3-32 in Turchia...
La foto effettivamente c'è... ma anche la didascalia riporta che non sono fotografati in Turchia i due esemplari ritratti (tra cui c'è anche il 3-32). Dice solamente "
omissis, per questi "Starfighter del 3° Stormo in procinto di essere trasferiti i Turchia per l'operazione "ACE Guard";
omissis".
In effetti lo sfondo che li ritrae mi sembra quello di una base italiana, probabilmente proprio Villafranca. Gli esemplari potrebbero essere stati ripresi in altra occasione. Comunque confermo che stemma e scritta sulla deriva erano assenti.
ottimo... allora, cito un mio prof. e "per amor di semplicità", farò o il 3-02, con un po' di taglia e cuci di decal dovrei farcela..
e forse hotrovato una foto del mezzo in turchia...
https://4.bp.blogspot.com/-dw8Px2PQA78/ ... 7-0007.JPG
foto inserita solo a scopo di discussione
tra quelli presenti alla operazione, era l' unico con il "2" come ultimo numero della matricola...
cannone presente o no? probabilmente si, vedendo alcune foto del velivolo, sembra sia sempre rimasto presente.
dalla foto li sopra non mi pare di scorgere alcuna insegna di reparto, e da quel poco che si riesce a vedere, anche le coccarde sarebbero quelle piu piccole...
non so, ditemi la vostra, che pian piano comincio a capirci sempre meno...
PS se vi state chiedendo il perchè di sto mio attaccamento a sta operazione, ebbene.. non c'è... mi ispirava vedere un soggetto un po' diverso ecco