togli le bende a sto modello così capiamo anche noi!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ciao a tutti
con questo sistema i bordi saranno netti ovviamente. Interverro' poi con l" aerografo. La mimetica francese in effetti presenta molti punti di overspray sui velivoli.
Vediamo se riesco a sbendare la mummia in questi giorni.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ciao a tutti
eccoci al secondo step: ho passato come base un colore marrone xf64 tamiya che ha una tonalità rossiccia. Poi ho maculato il marrone con il bianco opaco creando un patchwork preshading. Alla fine ho ricoperto questa base di Tamiya xf 52 moooolto diluito leggermente scurito col nero .
ora ho tolto il bendaggio e la resa dei colori mi sembra lavorare bene... i miei miscugli alla fine mi soddisfano.
Passaggio successivo rendere più omogeneo il tutto correggendo l'andamento di alcune chiazze ripassandone bordi mimetici, ammorbidendoli e sfumandoli leggermente.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Max, il bilanciamento del bianco nella foto non è proprio il massimo, ma confrontando i colori sul modello con il disegno sulla boxart Italeri mi sembra che ci siamo!
Aspetto con ansia gli effetti speciali made in Pitchup.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...