Vegas ha scritto: ↑14 ottobre 2018, 17:50
Ciao,
La colorazione è ok ma ho l' impressione dalle foto che tu abbia sovrasto totalmente il ore shading.
Potresti ripassarlo un poco per creare un maggiore effetto profondità.
Quello se n'è andato per i fatti suoi...
Vedremmo più in là come affrontare questo discorso
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ok,ma di base se fai il preshading,devi cercare di gestire il colore in modo da non comprirlo del tutto.
In particolare nel tuo caso,in cui hai una camo con dei grigi e il bianco,per avere un effetto bilanciato puoi stare più leggero con il ore nelle zone dove poi metterai il bianco e più deciso nelle zone del grigio.
Intervenire dopo con le ombreggiature è fattibile ma richiede una mano molto ferma, colore molto diluito e un tratto uniforme molto preciso.
Buon lavoro
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Colori azzeccati secondo me. Non so se gia' ne hai parlato ma volevo segnalarti la sfumatura dx sotto il pit: mi convince poco. Controllala meglio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein