Starfighter84 ha scritto: ↑20 ottobre 2018, 18:12
Per vedere un aeroplano italiano volante... toccherà andare in UK. Che tristezza...
Già
![Sad :-(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
da una parte, come sai, non sono molto favorevole al far volare dei pezzi abbastanza rari, non vorrei facessero la fine dello Ju 52 svizzero di questa estate. Dall'altra, non nascondo che veder volare sto frullino sarebbe interessante.
daibanana ha scritto: ↑20 ottobre 2018, 20:00
Per la colorazione non saprei aiutarti... comunque anche a me sembra restauro bene... visto che sei stato a Duxford... dimmi né vale la pena, è organizzato bene,gli aerei sono esposti in maniera che si possano fotografare bene, alcuni si possono visitare all'interno?il biglietto vale il museo?
Grazie mille
Cordiali saluti
Alvise
Ciao Alvise, io è la 4 volta che ci vado. In linea generale direi che ne vale sicuramente la pena. Duxford, insieme al RAF museum di Hendon e al FAA museum di Yeovil, è uno dei 3 migliori musei a carattere aeronautico dello UK. Sia per numero di pezzi, sia come sistemazione degli stessi. Gli altri musei purtroppo, nonostante la notevole massa di aerei presenti, non sempre vengono esposti in maniera ottimale, spesso ammassati e/o poco curati nella conservazione ( come mi è capitato di osservare a Cosford ed al Midland air museum, x esempio ). Dico in inea generale perchè quest'anno, probabilmente a causa di lavori in corso nelle aree espositive di Duxford, molti pezzi non erano presenti e le sale dedicate presentavano pezzi completamente fuori luogo e/o mischiati. Sul poterli fotografare bene, dipende. Alcune sale sono decisamente piene, con la presenza di numerosi bombardieri anche moderni, Vulcan, Victor, Valiant, F 111, TSR 2, B 52, oltre a Lancaster, B 17, quindi puoi immaginare quanto possa essere complesso scattare a certi aerei in interni. In ogni caso, una visita merita.