Stasera studio bene il problema ma più che preoccupato sono scocciato
F-4J VMFA-451 "Warlords" sn155821 (era F-4J-29ac 153783 VX-4 "Vandy-1"), Zoukei Mura 1/48
Moderatore: Madd 22
- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Re: F-4J-29ac 153783 VX-4 "Vandy-1", Zouki Mura 1/48
Vediamo, male che va lì la fusoliera è dritta basta reincidere con un po’ di attenzione
Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-4J-29ac 153783 VX-4 "Vandy-1", Zoukei Mura 1/48
Mi fa piacere vederti, finalmente, nella sezione Under Construction Fu! ci sarà da imparare... tanto!
Prima considerazione: il cockpit già da scatola è molto bello... a livello di dettagli mi sembra superiore allo standard Tamiya attuale. È così?
Seconda considerazione: per come se ne parla, non mi aspettavo quel problema di giunzioni sulla gobba... direi che è un errore un po' da "stampisti principianti". Se non erro lungo la giunzione c'è da ripristinare comunque la pannellatura... quindi scarterei il Milliput. Personalmente colerei la ciano dall'interno... se è nuova e abbastanza fluida dovresti riuscire a riempire senza sbavature.
Prima considerazione: il cockpit già da scatola è molto bello... a livello di dettagli mi sembra superiore allo standard Tamiya attuale. È così?
Seconda considerazione: per come se ne parla, non mi aspettavo quel problema di giunzioni sulla gobba... direi che è un errore un po' da "stampisti principianti". Se non erro lungo la giunzione c'è da ripristinare comunque la pannellatura... quindi scarterei il Milliput. Personalmente colerei la ciano dall'interno... se è nuova e abbastanza fluida dovresti riuscire a riempire senza sbavature.

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Caspita che bel livello di dettaglio che ha sto kit.
Complimenti per il cockpit, veramente ben fatto.
Colorazione scelta
Buona continuazione.
Marco
Complimenti per il cockpit, veramente ben fatto.
Colorazione scelta

Buona continuazione.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Per il gap della fusoliera perché non provi col mr surfacer 500? Per il miliiput è un gap fin troppo poccolo, mentre col 500 potresti risolvere senza troppi problemi...
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Al di là delle imperfezioni (comunque incomprensibili in un kit rilasciato da un paio di anni e di quella fascia di prezzo) il dettaglio è fenomenale, se ci mettiamo il livello di conoscenza del soggetto e lo skill del modellista direi che qui c'è da gustarsi un gran bel w.i.p.!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Fulvio
Felice che tu voglia renderci partecipi della costruzione del tuo F-4 e dalle battute iniziali penso ci sarà molto da imparare...
Sopratutto per un elicaro incallito come me..!
Antipatica quella giunzione sul dorso,visto il bel dettaglio circostante si ha quasi la voglia di lasciare tutto cosi. Personalmente,se posso dire la mia,userei il Milliput visto che lo puoi gestire praticamente a 360°..aiutandoti con uno stuzzicadenti ad esempio...per dirne una!
Aspetto trepidante il resto del wip...ho avuto il kit tra le mani per brevissimo tempo ed è davvero fantastico!!!
Saluti
RoB da Messina
Felice che tu voglia renderci partecipi della costruzione del tuo F-4 e dalle battute iniziali penso ci sarà molto da imparare...

Sopratutto per un elicaro incallito come me..!
Antipatica quella giunzione sul dorso,visto il bel dettaglio circostante si ha quasi la voglia di lasciare tutto cosi. Personalmente,se posso dire la mia,userei il Milliput visto che lo puoi gestire praticamente a 360°..aiutandoti con uno stuzzicadenti ad esempio...per dirne una!

Aspetto trepidante il resto del wip...ho avuto il kit tra le mani per brevissimo tempo ed è davvero fantastico!!!
Saluti
RoB da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Un soggetto da veri "masculazzi". Buon proseguimento 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Lascia perde Valè, in mezzo a voi mi sento un dinosauro!!Starfighter84 ha scritto: ↑15 ottobre 2018, 19:13 Mi fa piacere vederti, finalmente, nella sezione Under Construction Fu! ci sarà da imparare... tanto!
Seconda considerazione: per come se ne parla, non mi aspettavo quel problema di giunzioni sulla gobba... direi che è un errore un po' da "stampisti principianti". Se non erro lungo la giunzione c'è da ripristinare comunque la pannellatura... quindi scarterei il Milliput. Personalmente colerei la ciano dall'interno... se è nuova e abbastanza fluida dovresti riuscire a riempire senza sbavature.![]()

Comunque a livello di dettaglio del cockpit forse sì, siamo un filo sopra a Tamiya (ove per Tamiya intendo il nostro caro gattone

Come precisione, qualità dello stampo e engineering invece siamo ancora lontani (e di molto, direi)
Il problema sulla gobba è in effetti abbastanza inaspettato. Per risolvere penso farò come dici andando giù di ciano super fluida, dovrei riuscire a venirne a capo senza troppi patemi (spero!!)
Fulvio "Spillone" Felicioli

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Soggetto stupendo (lo farò pure io prima o poi), anche il kit sembra promettere meraviglie... Anche se dalle foto vedo una scomposizione cervellotica...
Anche io andrei di ciano sul dorso....
Detto ciò, mi metto comodo e seguo, vai Fulvio!!
Anche io andrei di ciano sul dorso....
Detto ciò, mi metto comodo e seguo, vai Fulvio!!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Fulvio,
Un wip da seguire, tra le altre ragioni, per l'aereo scelto ed il kit, che ho anch'io; ti seguo con grande interesse per carpire i trucchi e le soluzioni.
Buon lavoro, intanto!
Un wip da seguire, tra le altre ragioni, per l'aereo scelto ed il kit, che ho anch'io; ti seguo con grande interesse per carpire i trucchi e le soluzioni.
Buon lavoro, intanto!