NUOVA MANIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: NUOVA MANIA

Messaggio da st0rm »

FABRIFLIGHT ha scritto: ciao storm :-) allora : per reincidere uso uno strumento della squadron che e' fantastico e passato leggermente sui dettagli positivi spesso mi permette di non usare neanche le dime, perche' riesce a seguire i dettagli positivi :-oook .
per quanto riguarda i lavaggi , ti confido un segreto ;) sui metallizzati spesso i lavaggi possono rovinarli , ragion per cui uso un'altra tecnica : cioe' un rapidograph con inchiostro di china ed una punta da 0,1 mm che riesce a disegnare la linea esattamente nella pannellatura, e spesso le uso in vari colori anche per gli strumenti. tutto qua' ciao
Ci rincorriamo nei vari post... :-D :-D
Il buon vecchio rapido che si usava al liceo, dovrei avere dei Rotring da qualche parte! :o Ora vado a recuperarli immediatamentee se non ce l'ho 0.1 me lo procuro subito! Cmq è geniale ed è la soluzione più semplice..
Grazie grazie grazie, forse la farò finita con i disastri con i lavaggi.
Ancora complimenti e grazie anche per la tua disponibilità ed i consigli! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Contatta:

Messaggio da FABRIFLIGHT »

st0rm ha scritto:
FABRIFLIGHT ha scritto: ciao storm :-) allora : per reincidere uso uno strumento della squadron che e' fantastico e passato leggermente sui dettagli positivi spesso mi permette di non usare neanche le dime, perche' riesce a seguire i dettagli positivi :-oook .
per quanto riguarda i lavaggi , ti confido un segreto ;) sui metallizzati spesso i lavaggi possono rovinarli , ragion per cui uso un'altra tecnica : cioe' un rapidograph con inchiostro di china ed una punta da 0,1 mm che riesce a disegnare la linea esattamente nella pannellatura, e spesso le uso in vari colori anche per gli strumenti. tutto qua' ciao
Ci rincorriamo nei vari post... :-D :-D
Il buon vecchio rapido che si usava al liceo, dovrei avere dei Rotring da qualche parte! :o Ora vado a recuperarli immediatamentee se non ce l'ho 0.1 me lo procuro subito! Cmq è geniale ed è la soluzione più semplice..
Grazie grazie grazie, forse la farò finita con i disastri con i lavaggi.
Ancora complimenti e grazie anche per la tua disponibilità ed i consigli! :-oook
bene , per rifilare le linee, correggere o cancellare basta uno straccetto appena intriso di "ajax cristal clean" e ti passa la paura, mi raccomando la qualita' degli inchiostri , che se non e' buona sbava o non si fissa ;-). buon divertimento
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

ottime scelte.
In ogni modo trovo che questi jet siano bellissimi e coloratissimi.
Tieni presente una cosa, che chi sceglie una finitura metalliaca/zata, deve lavorare meglio degli altri! La N M F non perdona errori.
Ciao
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Girolamo ha scritto:ottime scelte.
In ogni modo trovo che questi jet siano bellissimi e coloratissimi.
Tieni presente una cosa, che chi sceglie una finitura metalliaca/zata, deve lavorare meglio degli altri! La N M F non perdona errori.
Ciao
MAESTRO :-V :-V ciao, sai che prendo i tuoi consigli come vangelo del modellista :mrgreen: :mrgreen: . grazie
vorrei un tuo parere sul tornado in 32 . Ciao (fantastico il tuo manuale)
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Contatta:

:)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

MANIACO!

Uè, mica andrai ai parchi pubblici a mostrare ... la tua collezione di modelli ai bimbi innocenti! :-sbraco

Attendonsi WIP, in particolare del seducente B-58!

Per queste manie ti rinchiuderei ... nella stanza dove lavori per vederli finiti prima di subito! :-prrrr

A presto

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Contatta:

microciccio ha scritto:MANIACO!

Uè, mica andrai ai parchi pubblici a mostrare ... la tua collezione di modelli ai bimbi innocenti! :-sbraco

Attendonsi WIP, in particolare del seducente B-58!

Per queste manie ti rinchiuderei ... nella stanza dove lavori per vederli finiti prima di subito! :-prrrr

A presto

microciccio
:-sbraco :-sbraco :-sbraco sarebbe una gioia e lo farei volentieri se non dovessi lavorare per mantenere 2 ex mogli, una corrente e un po' di figli :,-( :,-(
ciao , sei forte
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri e ben ritrovato
Come al solito non mi deludi mai circa la scelta della "manie", specialmente quell'Hustler che ritengo la cosa più straordinaria che abbia mai volato. Ma ci pensate 4 j-79 sotto le ali a pieno post????? :-SBAV Peccato non averne mai visto uno volare :,-(
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Contatta:

pitchup ha scritto:Ciao Fabri e ben ritrovato
Come al solito non mi deludi mai circa la scelta della "manie", specialmente quell'Hustler che ritengo la cosa più straordinaria che abbia mai volato. Ma ci pensate 4 j-79 sotto le ali a pieno post????? :-SBAV Peccato non averne mai visto uno volare :,-(
saluti
Massimo da Livorno
vero ;) e' meraviglioso , rimpiango anche io il fatto di non averne mai visti in volo :.-( . sempre un piacere leggerti max
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io mi chiedo sempre......ma dove li metti.....! Bhoooooooooooo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”