Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Francesco ho 41 anni e scrivo da Milano.
Ho recentemente ricominciato a "smodellare" dopo una lunghissima pausa.
Mi piace il modellismo statico in genere: auto storiche (1/24), aerei (1/72 e 1/48) di cui ho una infinità di modelli costruiti "grezzamente" quando ero piccolo (lì restaurerò pian piano) e velieri in legno.
Sono pennellaro per vocazione, ma anche per esigenza: ho una bellissima, numerosa famiglia e non avendo uno spazio dedicato devo fare trasloco ogni sessione e non è ammessa puzza.
Ho incontrato molti modellisti dello staff alla fiera di Novegro e vi ringrazio per la cordiale accoglienza.
A presto
Francesco
Ciao Francesco, intanto un grande benvenuto su M.T.
Pure io, dopo un periodo di "parziale Stop", ho ripreso in pieno con il modellismo, il nostro hobby non sparisce mai, magari si assopisce, va in letargo nei momenti difficili ma poi torna prepotentemente alla ribalta.
Buon ritorno e che l'avventura con noi sia molto piacevole.
Silvio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciao Francesco e benvenuto anche qui sul forum! mi fa piacere vederti "attivo" dopo la piacevole chiacchierata che ci siamo fatti in fiera.
Spero di vedere presto un tuo work in progress!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Grazie a tutti ... vi mostro un mostro che vorrei migliorare (vi chiederò molto aiuto) e un piccolo esercizio fatto per tenermi allenato con materiali alternativi.