Potuguese Alpha jet ...FINITO!
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Potuguese Alpha jet 1/48 Wingman
Caspita mica male!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma quanto può essere bella sta mimetica? gli dona proprio... e te l'hai riprodotta alla grande Enrico!!
Occhio ai lavaggi... le pannellature Kinetic non sono proprio finissime e rischi di appesantire troppo lo schema.
Occhio ai lavaggi... le pannellature Kinetic non sono proprio finissime e rischi di appesantire troppo lo schema.

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bravo Enrico...hai fatto veramente un bel lavoro...mi piace molto!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bello!
Mi piace il post.
Bravo
Mi piace il post.
Bravo
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Gran bella verniciatura Enrico... Complimenti
M
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Enrico
Molto bella la mimetica, e poi le forme di questo piccolo jet mi piacciono molto.
Esprimo la stessa preoccupazione di Valerio sulle pannellature, essendoci passato con il barak kinetic, purtroppo i lavsggi appaiono più scuri di quanto sono sopratutto sui colori chiari.
Inoltre comprendo la smania di iniziare il GB Russo, però sei a metà dell'opera con l'Alphajet.
Non lasciarlo indietro!
Molto bella la mimetica, e poi le forme di questo piccolo jet mi piacciono molto.
Esprimo la stessa preoccupazione di Valerio sulle pannellature, essendoci passato con il barak kinetic, purtroppo i lavsggi appaiono più scuri di quanto sono sopratutto sui colori chiari.
Inoltre comprendo la smania di iniziare il GB Russo, però sei a metà dell'opera con l'Alphajet.
Non lasciarlo indietro!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Ciao Luca
No no non lo lascio indietro, anche a me piace un sacco l' Alpha e poi è un lavoro dove ho provato tecniche nuove e voglio vedere il risultato finale.
Grazie e a presto
enrico
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Bellissimo risultato, questa mimetica gli dona proprio!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Un saluto a tutti
Si può dire che la colorazione del modello sia finita, ora rimane il lucido, le decal e gli opachi finali
IMG_20181010_144027 by Enrico B
IMG_20181010_143940 by Enrico B
Nei lavaggi, come mi è stato suggerito, ho cercato di non calcare troppo le linee di pannellatura che rimangono comunque piuttosto evidenti speriamo che con i trasparenti finali il tutto si smorzi e si amalgami al meglio.
Baci semper
enrico
Si può dire che la colorazione del modello sia finita, ora rimane il lucido, le decal e gli opachi finali

Nei lavaggi, come mi è stato suggerito, ho cercato di non calcare troppo le linee di pannellatura che rimangono comunque piuttosto evidenti speriamo che con i trasparenti finali il tutto si smorzi e si amalgami al meglio.
Baci semper
enrico
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo