In questo caso serve la documentazione... gurda le foto e regolati in base a quelle. A dirla tutta, però, io non ho mai visto Apache con fumi di scarico sulla fusoliera.... anche perchè gli scarichi dell'Apache sono fatti in modo da ridurre al minimo la tracciatura IR, quindi dirigono i flussi di scarico in modo particolare. Tutt'al più puoi ricreare un pò di fumosità attorno agli scarichi stessi....mark ha scritto:ma per i fumi di scarico, dove dovrei indirizzarli scusate l'ignoranza ?
AH 64 Apache - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AH 64 Apache - Italeri 1/72
Infatti, fumi di scarico veri e propri non ne ha grazie ai motori che tu dici, a come sono indirizzati e composti. Vediamo dalle foto online cosa trovo 

Siamo agli sgoccioli...applicate le decals dopo aver lucidato, rilucidato per sigillare tutto e pronto per qualche piccola sporcatura, poi opaco e finished...
Poi si torna sugli aerei

Poi si torna sugli aerei

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Mark
cavolo già sei alla verniciatura, anzi l'hai già ultimata!
saluti
Massimo da Livorno
cavolo già sei alla verniciatura, anzi l'hai già ultimata!

saluti
Massimo da Livorno
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Così sembra troppo nuovo! Dai, invecchiamolo con le "piccole sporcature"......
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Adesso vai giù di post shading Marco!! 

Ancora ? da sopra le decals ? Certi pannelli sono talmente piccoli che quando l'ho fatto la prima volta in pratica ho schiarito zone quasi (sottolineo quasi...) casuali, non proprio il centro di ogni pannello cosa che mi sembrava abbastanza impossibile...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Così mark è troppo nuovo e pulito; è piatto, sembra un giocattolo. Devi insistere di più col post sui pannelli magari diluendo maggiormente e spruzzando più fino e più vicino!mark ha scritto:Ancora ? da sopra le decals ? Certi pannelli sono talmente piccoli che quando l'ho fatto la prima volta in pratica ho schiarito zone quasi (sottolineo quasi...) casuali, non proprio il centro di ogni pannello cosa che mi sembrava abbastanza impossibile...
Dai non ti confondere proprio alla fine che hai fatto un buon lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Sottoscrivo quanto scritto da Bonovox....l'indiano lo devi massacrare e gli devi togliere lo scalpo....
.
P.S.
niente contro gli indiani...popolo che ho sempre ammirato
... era solo una "metafora"
!!!

P.S.