MB 339 1:48 FREMS

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

MB 339 1:48 FREMS

Messaggio da Wingfly »

ieri mentre ero in un negozio di modellismo per prendere due colori, ho visto che c'era
il kit dell' MB339 in 1:48 della FREMS (a me sembra con un nuovo inscatolamento).
Avendone sentito parlare, invogliato, l'ho acquistato.
Ora volevo da voi pareri sul kit e se sono necessari aftermarket...
Ciao
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MB 339 1:48 FREMS

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit è l'unico in commercio.... quindi o si mangia quella finestra, o si salta dalla finestra!
Non è male... le dimensioni e le forme ci sono... le pannellature sono un po' profonde ma basta non esagerare con i lavaggi e la situazione già si sistema.
Cockpit molto povero e seggiolini da cambiare... inoltre l'altezza del sedile posteriore è completamente sbagliata e bisogna intervenire sulla vasca per sistemare il problema.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 26 settembre 2018, 10:57 Il kit è l'unico in commercio.... quindi o si mangia quella finestra, o si salta dalla finestra!
Scusa Valerio, permettimi di correggerti, si dice:
O si mangia quella finestra, o si salta nella minestra! :-oook :-sbraco
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
io l'ho montato tanti(ssimi) anni fa... ottimo kit per me, paragonabile ad un Tamiya come qualità. Peccato la FREMS sia sparita per vari problemi prima di regalarci il "104 S/ASA" 1/48 dato per imminente!
Se ti piace il '339 Io lo prenderei al volo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 26 settembre 2018, 11:00
Starfighter84 ha scritto: 26 settembre 2018, 10:57 Il kit è l'unico in commercio.... quindi o si mangia quella finestra, o si salta dalla finestra!
Scusa Valerio, permettimi di correggerti, si dice:
O si mangia quella finestra, o si salta nella minestra! :-oook :-sbraco
Ma porca Pu.... che ho scritto? 😂😂😂😂
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Wingfly ha scritto: 26 settembre 2018, 8:12 ieri mentre ero in un negozio di modellismo per prendere due colori, ho visto che c'era
il kit dell' MB339 in 1:48 della FREMS (a me sembra con un nuovo inscatolamento).
Avendone sentito parlare, invogliato, l'ho acquistato.
Ora volevo da voi pareri sul kit e se sono necessari aftermarket...
Ciao
Probabilmente hai visto una delle due versioni che all'epoca la FREMS aveva prodotto, cioè la PAN ed il MB339-A. Questa seconda scatola contiene le stesse stampate della versione PAN, con in aggiunta due pod alari per i cannoncini, le canne dei cannoncini in ottone tornito ed i serbatoi d'estremità cilindrici oltre a quelli standard a goccia. Le decals comprendono una versione peruviana, una malese, una del Dubai ed una argentina, oltre che uno dei prototipi , una versione AMI mimetica con i serbatoi a goccia ed una monogrigio che porta i serbatoi cilindrici. Oltre alle seggiole, come aftermarket, ti consiglio anche una lastra fotoincisa (Eduard 48320) con i cruscotti e relativi acetati con gli strumenti, i pannelli delle consolle laterali, alcune griglie e pannelli esterni , i gradini per l'accesso in cabina e particolari per arricchire il tettuccio ed il cockpit.
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48

Messaggio da Wingfly »

Sì in effetti c'era anche la versione PAN ma ho preso la versine "normale" anche per i cannoncini in ottone anche se non so
se i nostri MB339 li abbiano mai montati.
bbcharlie ha scritto: 26 settembre 2018, 16:36 Oltre alle seggiole, come aftermarket, ti consiglio anche una lastra fotoincisa (Eduard 48320) con i cruscotti e relativi acetati con gli strumenti, i pannelli delle consolle laterali, alcune griglie e pannelli esterni , i gradini per l'accesso in cabina e particolari per arricchire il tettuccio ed il cockpit.
Ed infatti prenderò le sole fotoincisioni in cui ci sono anche i dettagli per i seggiolini.
In resina ci sarebbero i Pavla ma mi piacciono di più le cinture fotoincise (più qualche altro dettaglio).
In quelli in resina tutti questi dettagli dovrei poi metterli in risalto "a mano" e visto i precedenti
con il drybrush delle console laterali del mio AV-8, è meglio andare sul sicuro
Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Wingfly »

Eccomi servito. Grazie Max
Immagine Immagine

bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

...In realtà quello della foto non è un339-A, ma un CD, comunque vai tranquillo come dice Max! Anche gli A montavano quel Pod ;)
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”