Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:Mi sembra un pò chiaro Daneie... cosa hai usato?
Eh si è troppo chiaro. Ho spruzzato anche il secondo grigio e la finitura assomiglia alle foto del velivolo
in volo con la luce solare riflessa dove il contrasto tra i colori si distingue appena.
Ho usato il 36176 e il 36251 della Lifecolor con l'aggiunta del 20 % di Alluminium Vallejo.
Ho fatto alcune prove ed ho visto che le due tonalità sono più veritiere con aggiunta di un 5/7 % di Alluminium
e due tre gocce di nero su 60 gocce di grigio miscelato.
Adesso svernicio e ricomincio.
Dopo due verniciature-mascherature- sverniciature credo di aver ottenuto la colorazione che volevo!
Guardando il modello da diverse angolature le tonalità cambiano. Ho lasciato volutamente la mascheratura
perimetrale che toglierò solo a finitura ultimata, il 36320 schiarito con il 36495 gunze è semilucido e ben
rappresenta la finitura del velivolo.
Unico appunto, la Future (due passate) non ha cambiato l'opacità della colorazione. Ho dato una terza passata
con X22 Tamiya e mi sembra meglio.
microciccio ha scritto:Nella foto faccio fatica a capire l'intervento che hai dovuto fare sui condotti delle prese d'aria. In pratica hai rifatto i tappi che riportano il primo stadio del compressore dei motori?
No, i "tappi" erano un pezzo unico. Ho dovuto tagliarlo e togliere un po di plastica. in questo modo ho potuto sistemare le prese d'aria una ad una. ...
Grazie Daniele,
i colori di sto velivolo sembrano così cangianti che faccio fatica a interpretarli sul modello. Comunque un buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
L'effetto Have Glass si vede poco... ma di sicuro e la luce molto "sparata" della foto. Più che altro temo per la Future... se cricca i Gunze ti tocca sverniciare tutto Daniele. L'hai passata pura o diluita?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)