Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 -

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

:thumbup: Siiiiiiiiiiiiii...!!! Ja! Ja!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

va benissimo!
mi viene una sola, fortissima perplessità, a cosa sta attaccato il cavo antenna sul timone???

andava così
Immagine
fonte, una galleria di immagini del Bf 109G-10 W.Nr. 151591

giusto per conoscenza, così un G-5
Immagine
fonte
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Seby ha scritto: 13 settembre 2018, 17:54 va benissimo!
mi viene una sola, fortissima perplessità, a cosa sta attaccato il cavo antenna sul timone???

andava così
Immagine
fonte, una galleria di immagini del Bf 109G-10 W.Nr. 151591

giusto per conoscenza, così un G-5
Immagine
fonte
Ciao seby
Ho usato un pezzo fotoinciso compreso nel kit Eduard .
Dovrebbe essere uguale a quello della prima foto....ehm..
Non lo è? :?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

secondo me lo è ma dovreti tagliarlo, mi sembra troppo lungo così, credo che hai lasciato una parte di "sprue", invece come vedi era un gancettino. Se hai messo un cavo elastico comunque non dovrai rifare l'antenna che era venuta bene
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Ciao seby
Purtroppo non è filo elastico.
Quello non riesco ad usarlo o meglio ad incollarlo. Sono molto Imbambolito lo o che? perché se lo incollo da una parte poi lo estendo e dall'altro lato non si incolla. Alla fine dopo svariate imprecazioni :-coccio lascio perdere e accendo la candela per lo sprue... :twisted:
Comunque il pezzo è quello. In effetti dalla foto è un pochino sovradimensionato però non ci sono parti di troppo. Eduard consigliava di incollarlo leggermente al lato del timone di coda ma dalle immagini che ho visto non era cosi.
A questo punto lascio com'e'. Quello è il meno
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Ciao Marco forse ho capito l'inghippo. Il pezzo è giusto, sei tu che hai dimenticato di piegarlo a U, e dire che avresti anche incollato meglio il filo, quindi ora è tre volte più lungo. Puoi lasciare tutto così, oppure armarti di pazienza anche perché è puntato in alto e invece deve seguire la direzione del filo, quindi appare molto evidente. Capisco che oramai hai voglia di finirlo, ma è davvero un ottimo modello, un campione, secondo me se lo lasci così nella tua collezione farà questo effetto...
Immagine
fonte

non so se mi sono spiegato :-D

PS
NON SONO JUVENTINO...

pps
occhio a una bavuccia sul cardine del timone lato sinistro ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Seby ha scritto: 14 settembre 2018, 8:58 Ciao Marco forse ho capito l'inghippo. Il pezzo è giusto, sei tu che hai dimenticato di piegarlo a U, e dire che avresti anche incollato meglio il filo, quindi ora è tre volte più lungo. Puoi lasciare tutto così, oppure armarti di pazienza anche perché è puntato in alto e invece deve seguire la direzione del filo, quindi appare molto evidente. Capisco che oramai hai voglia di finirlo, ma è davvero un ottimo modello, un campione, secondo me se lo lasci così nella tua collezione farà questo effetto...
Immagine
fonte

non so se mi sono spiegato :-D

PS
NON SONO JUVENTINO...

pps
occhio a una bavuccia sul cardine del timone lato sinistro ;)
ciao Seby,

in realtà ho omesso di dire che eduard nello schema di montaggio consigliava di fare un forellino sulla parte appena laterale del timone, dove una protuberanza del siffatto gancino andava a infilarcisi :-D . In realtà conscio del fatto che il forellino in questione mai sarei riuscito a farlo senza devastanti conseguenze per il resto del modello, ho optato per il male minore ovvero colpo di cutter ben deciso ad evirare la protuberanza :-prrrr ed ho incollato il pezzo direttamente sul bordo del timone confidando che nessuno l'avrebbe notato :mrgreen:
Se fossi un modellista serio e pignolo, potrei scollare il gancino, togliere un millimetro e reincollare tutto rifacendo completamente il filo dell'antenna cui ho anche aggiunto i vari isolatori, ma siccome non lo sono, :-prrrr ....trai tu la conclusione :-laugh
e comunque rimane il fatto che, anche se sono cristiano ronaldo con un occhio nero, sono pur sempre cristiano ronaldo , il problema sarà per georgina, ma con tutti i milioni che ho credo che soprassederà senza problemi... :-sbrachev
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Re: Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 - FINITO -

Messaggio da pankit »

Marco bravo davvero per aver concluso il modello con tanta pazienza (anche nei nostri confronti) e dedizione :clap: :clap:

Vado a gustarmi la gallery!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”