Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 -

Messaggio da heinkel111 »

Grazie ragazzi dei consigli
Secondo me le foto enfatizzano maggiormente i contrasti (uso il cellulare ) perché dal vivo le profilature non sono così evidenti per cui ho deciso di lasciare così
Nel frattempo incollo gli ultimi pezzi . Manca ancora poco e poi vetrina :-D

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oddio.... sì, forse con altre condizioni di luce le profilature sono meno marcate.... ma comunque troppo visibili, anche per la 1/32.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Marco,
anche io quoto Valerio e le persone che come lui ti consigliano delle profilature meno marcate, io per gusto personale non le avrei nemmeno fatte ma sei in tempo per recuperarle :)

Buon lavoro!!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

ok ragazzi, vedo che tutti siete allineati con la smorzata aggiuntiva sulle profilature pannelli, ma... vi siete messi d'accordo?? :-prrrr
vedo quel che riesco a fare ma... non credo ai miracoli, piuttosto rischio la caxxata, e mi avrete sulla coscienza...TUTTI VOI, per cui pregate che vada tutto bene altrimenti a novegro vengo in incognito con una mazza da baseball ben nascosta sotto la giacca , la vetrina dei vostri modelli esposti è in vetro vero? :-sbrachev

scherzi a parte provo a ridurre ancora il contrasto, sulle ali o sulla fusoliera ( o su tutti e due?) :?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le teche sono in vetro anti proiettile spesso 3 cm Marco! ;)

Io smorzerei sia ali, sia fusoliera....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Contatta:

Messaggio da Natter »

Concordo con quello che ti hanno detto sia Valerio che Mattia.
Saggia decisione si attenuare di più i pannelli, sono ancora troppo evidenti.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

smorza l'effetto sia sulle ali che in fusoliera, ma in alcuni punti della fusoliera a me (IMO) sembra già decente (non ovunque). Dai che ce la fai ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Starfighter84 ha scritto: 10 settembre 2018, 11:02 Le teche sono in vetro anti proiettile spesso 3 cm Marco! ;)
ehhhh si certo! mica vi chiamate tiffany :-prrrr
Natter ha scritto: 10 settembre 2018, 11:03 Concordo con quello che ti hanno detto sia Valerio che Mattia.
Saggia decisione si attenuare di più i pannelli, sono ancora troppo evidenti.
Seby ha scritto: 10 settembre 2018, 11:04 smorza l'effetto sia sulle ali che in fusoliera, ma in alcuni punti della fusoliera a me (IMO) sembra già decente (non ovunque). Dai che ce la fai ;)
agli ordini! :-sigsi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco...sulle ali lo smorzerei,in effetti l'effetto è un tantino fuori scala,ma sulla fusoliera,per me,va bene!
Comunque è un'operazione tranquillamente alla tua portata...hai dovuto fare cose ben piu impegnative!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

rob_zone ha scritto: 10 settembre 2018, 15:39 Ciao Marco...sulle ali lo smorzerei,in effetti l'effetto è un tantino fuori scala,ma sulla fusoliera,per me,va bene!
Comunque è un'operazione tranquillamente alla tua portata...hai dovuto fare cose ben piu impegnative!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
davvero ho fatto cose più impegnative Rob?? :o
non me ero accorto :-prrrr

piuttosto una domanda rivolta a te e anche a tutti gli altri ragazzi. Vorrei ovviamente fare il vetro aperto, e quest'ultimo si apre ruotando sul lato dx.
ho visto che qualcuno mette un tirante di blocco (fine corsa) probabilmente per evitare che il peso della vetratura strappi i cardini. Questo tirante immagino sia presente anche nella realtà però non so come farlo (filo elastico o spue?) e dove si aggancia sia lato vetro che cockpit. Consigli? :roll:
Rispondi

Torna a “Under Construction”