vedo che comunque ci sono delle belle voragini da riempire...
Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72
Ciao Max!

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello questo Haseg...ah,no 
Vai di polso Max...ahahahah!
Non immaginavo una voragine così.
Vai di polso Max...ahahahah!
Non immaginavo una voragine così.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
in effetti mi sono letto i wip di chi ha già montato questo kit quindi per me nessuna sorpresa. Quando non hai aspettative non rimani deluso
Per il resto ieri, intanto, ho riempito i "canyon" con sprue stirato per attenuarne la profondità e dare una base allo stucco.
saluti
...
....fabrizio79 ha scritto: 5 settembre 2018, 19:05 vedo che comunque ci sono delle belle voragini da riempire
in effetti mi sono letto i wip di chi ha già montato questo kit quindi per me nessuna sorpresa. Quando non hai aspettative non rimani deluso
Per il resto ieri, intanto, ho riempito i "canyon" con sprue stirato per attenuarne la profondità e dare una base allo stucco.
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
il Jaguar è distante dai migliori prodotti Italeri anche se per te domarlo sarà un lavoro ordinario vista l'esperienza. Inoltre ti stai dedicando con cura al dettaglio che è premessa di un lavoro
!
Sono già curioso di sapere quale esemplare rappresenterai e come lo imbasetterai.
microciccio
il Jaguar è distante dai migliori prodotti Italeri anche se per te domarlo sarà un lavoro ordinario vista l'esperienza. Inoltre ti stai dedicando con cura al dettaglio che è premessa di un lavoro
Sono già curioso di sapere quale esemplare rappresenterai e come lo imbasetterai.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
vai Max e che lo stucco sia con te..!!! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
anche a me piace il Jaguar, ho il modellino ma come die-cast. Vai Max facci sognare!
PS
se metti un altro cm di cavo si accende!
PS
se metti un altro cm di cavo si accende!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
ieri stuccature...quindi sarà un fine settimana di raspatura!
saluti a tutti e grazie.
ieri stuccature...quindi sarà un fine settimana di raspatura!
...ciao Paolo... ci sarebbero tre opzioni "terrose" nel tempo, per il momento credo sarà in "Chad scheme", sabbia + marrone scuro.microciccio ha scritto: 6 settembre 2018, 9:34 Sono già curioso di sapere quale esemplare rappresenterai e come lo imbasetterai.
saluti a tutti e grazie.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie Max,pitchup ha scritto: 7 settembre 2018, 8:20...... ci sarebbero tre opzioni "terrose" nel tempo, per il momento credo sarà in "Chad scheme", sabbia + marrone scuro. ...microciccio ha scritto: 6 settembre 2018, 9:34 Sono già curioso di sapere quale esemplare rappresenterai e come lo imbasetterai.
quindi sarà qualcosa del genere.
SEPECAT Jaguar A - Schema mimetico Chad
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
-
mauilgeo
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: mau
quando costruisci un Jaguar il motto è..
metti lo stucco, raspa lo stucco, metti lo stucco raspa lo stucco
Mau
metti lo stucco, raspa lo stucco, metti lo stucco raspa lo stucco
Mau
- pitchup
- L'eletto

Ciao a tutti
Chad scheme, Arabian e Red Flag scheme:
Il "Chad scheme" fu introdotto per i reparti impiegati in Chad e prevedeva un sabbia di fondo e un marrone molto scuro (Fs 30118 o 30152):

Fonte www.dstorm.eu usata al solo scopo di discussione.
Questi velivoli verniciati ad hoc furono poi impiegati, con lo stesso schema, durante l'operazione "Desert storm" in Iraq 1991.
Il profilo che hai postato tu invece riguarda velivoli in colorazione NATO, riverniciati in fretta e furia con vernici comprate presso una ferramenta locale arabo (così dice la leggenda almeno) e prevede sempre un sabbia di fondo ma un marrone meno scuro (fs 34079). Caratteristica di questa colorazione è che la verniciatura si massacrava subito (tipo il desert pink RAF) rispetto alla "Chad scheme."

fonte users.skynet.be al solo scopo dimostrativo
Ci sarebbe poi un ulteriore variante a tre toni per gli aerei inviati alla "red flag" e sarebbe sempre un sabbia di fondo e due toni di marrone intermedio:

fonte http://www.aircraftresourcecenter.com/G ... is/00.shtm usata al solo scopo dimostrativo.
saluti
In realtà come dicevo i Jaguar Francesi hanno ricevuto colorazioni terrose in tre varianti:
Chad scheme, Arabian e Red Flag scheme:
Il "Chad scheme" fu introdotto per i reparti impiegati in Chad e prevedeva un sabbia di fondo e un marrone molto scuro (Fs 30118 o 30152):

Fonte www.dstorm.eu usata al solo scopo di discussione.
Questi velivoli verniciati ad hoc furono poi impiegati, con lo stesso schema, durante l'operazione "Desert storm" in Iraq 1991.
Il profilo che hai postato tu invece riguarda velivoli in colorazione NATO, riverniciati in fretta e furia con vernici comprate presso una ferramenta locale arabo (così dice la leggenda almeno) e prevede sempre un sabbia di fondo ma un marrone meno scuro (fs 34079). Caratteristica di questa colorazione è che la verniciatura si massacrava subito (tipo il desert pink RAF) rispetto alla "Chad scheme."

fonte users.skynet.be al solo scopo dimostrativo
Ci sarebbe poi un ulteriore variante a tre toni per gli aerei inviati alla "red flag" e sarebbe sempre un sabbia di fondo e due toni di marrone intermedio:

fonte http://www.aircraftresourcecenter.com/G ... is/00.shtm usata al solo scopo dimostrativo.
saluti

]