Messerschmitt Bf.109G-6 Regia - Hasegawa,1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Messerschmitt Bf.109G-6 Regia(o A.N.R...)Hasegawa,1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Arghhh ... non mi parlate di Bf109 ANR. Molti anni fà ho fatto un G-14 "1" giallo di Bellagambi. Tutte le bibbie pubblicate fino ad allora lo davano sicuramente in 74/75/76... ora invece le bibbie danno lo stesso "1" giallo in Verde/Marrone/grigio (scusate non ricordo gli RLM)..domani chissà???
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

pitchup ha scritto:Ciao
Arghhh ... non mi parlate di Bf109 ANR. Molti anni fà ho fatto un G-14 "1" giallo di Bellagambi. Tutte le bibbie pubblicate fino ad allora lo davano sicuramente in 74/75/76... ora invece le bibbie danno lo stesso "1" giallo in Verde/Marrone/grigio (scusate non ricordo gli RLM)..domani chissà???
saluti
Massimo da Livorno
rlm 83/78/76

willy74: attentio ai profili suggeriti dai fogli decals...L'optimun è l'ultimo (purtroppo nel senso che almeno Fernando non ne farà più di libri) libro edito da Gabriele Valentini e Ferdinando D'Amico sulle colorazioni dei velivoli A.N.R. (ora non ricordo il titolo esatto ma se metti i due nomi su googlo lo trovi) ; attento anche all'esemplare della R.A. sono un pochino più "insidiosi" di quanto si possa credere dai ccomunque una occhiata anche qui : http://www.ghostairport.it/index.php?op ... &Itemid=45
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Gabriele ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Massimo da Livorno
rlm 83/78/76

willy74: attentio ai profili suggeriti dai fogli decals...L'optimun è l'ultimo (purtroppo nel senso che almeno Fernando non ne farà più di libri) libro edito da Gabriele Valentini e Ferdinando D'Amico sulle colorazioni dei velivoli A.N.R. (ora non ricordo il titolo esatto ma se metti i due nomi su googlo lo trovi) ; attento anche all'esemplare della R.A. sono un pochino più "insidiosi" di quanto si possa credere dai ccomunque una occhiata anche qui : http://www.ghostairport.it/index.php?op ... &Itemid=45
Grazie gabriele per il suggerimento,bel sito!In effetti,cerco di basarmi solo sulle foto dell'aereo vero...Saluti!
Werner_Molders
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
Nome: Massimo

Messaggio da Werner_Molders »

eheheh e chi lo molla più sto thread :), sono avido di foto, dai posta posta! :).

Werner

ps. ma il pre-shading lo hai dato ? dalla foto non riesco a capirlo
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Werner_Molders ha scritto:eheheh e chi lo molla più sto thread :), sono avido di foto, dai posta posta! :).

Werner

ps. ma il pre-shading lo hai dato ? dalla foto non riesco a capirlo
No Werner,non ancora...ho appena fatto il check delle stuccature,dovrei montare il canopy ed iniziare il balletto aerografico questo weekend XX-X !
Saluti!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: Messerschmitt Bf.109G-6 Regia - Hasegawa,1/48

Messaggio da willy74 »

Piccoli passi avanti ...intanto è deciso,sarà della Regia,basato a Sciacca;dipinti il poggiatesta, i vani carrello,il carrello,ogiva,eliche,piccolo scratch nel dettaglio dei flabelli inferiori dei radiatori,montate le parti fisse del canopy,che è da stuccare in qualche punto,ma niente di titanico per fortuna...alla prossima :-D !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aaarg, io tifavo per un esemplare ANR! montaggio pulito Willy... forse, ad occhio, controllerei solo la giunzione sopra la cappottatura. Per il resto: :-oook :-D :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

buon lavoro fin qui! ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sta venendo fuori un signor Bf109!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Grazie ragazzi ;) !!!