So perché lo fai
Per essere l'unico padrone dei tuoi segreti.
A parte gli scherzi, ... si è vero. Faccio parte dei "perfettini". O, per dirla con mia moglie, del "insopportabili pignolini". Cosa che mi crea qualche problema in casa dove invece tutti gli altri fanno parte del club degli "approssimativini" ed entrano costantemente in conflitto con il mio "perfettinismo".
Insomma ... è un mondo difficile.
Vi aggiorno per quanto riguarda il modello:
sono riuscito a fare il lavaggio e, udite udite, ho sperimentato i colori ad olio. Come diluente ho usato acqua ragia e come tecnica quella del video di Freestyle Aurelio.
Il risultato nel complesso mi sembra buono. Ho cercato di evidenziare soltanto le pannellature e non ho cercato di aggiungere nulla al complesso dell'aereo. Se ci sarà qualche cosa da aggiungere lo farò successivamente, dopo le decal.
Non pubblico immagini perché ...
... ho combinato un guaio.
Ci sono 2 pannelli che fanno parte del timone di coda che vanno verniciati con un verde più chiaro e brillante.
L'idea originaria prevedeva una mascheratura e una successiva passata di aerografo.
Ma la dannata fretta mi ha fatto pensare di poter risolvere tutto con un paio di colpi di pennello ... che disastro!
ho mascherato il tutto e ho cominciato a stendere un colore che in nessun modo voleva stare appiccicato (forse complice l'acqua ragia che orami avevo steso per i lavaggi),
Per ottenere un colore decente mi ci è voluta tutta la serata e alla fine, quando ho tolto le mascherature che credevo di aver messo bene ... tutto il verde era colato sotto!!!!
Risultato, tutto il giorno oggi a cercare di tamponare, sempre a pennello, il pasticcio che avevo combinato.
Alla fine ho ristabilito un minimo di decenza anche se, la perfezione dell'aerografo in quella zona è andata a farsi benedire.
Domani ri-pannello quella zona e poi, se riesco passo una bella mano di lucido che, spero, livellerà un po' le imperfezioni (vedi il perfettino ...)
Solo allora metterò le foto sperando che non notiate l'errore
Va bé, basta
Non voglio annoiare
Martedì partiamo per una vacanzina di 9 giorni e quindi devo riuscire a dare il lucido prima.
Ci aggiorniamo
ciao a tutti